Apple iPad 2: stop alle vendite, al suo posto l’iPad 4

Apple iPad 2: stop alle vendite, al suo posto l'iPad 4


Anche Apple si dedica alle pulizie di primavera, e attraverso un comunicato stampa ha annunciato lo stop alle vendite dell’iPad 2, sostituito dall’iPad 4. Dopo il salto tutti i dettagli sulle caratteristiche e il nuovo prezzo applicato in Italia.

Dopo anni di onorato servizio, anche per l’iPad 2 è arrivato il momento della pensione. Il mercato delle tavolette digitali si è evoluto moltissimo in questi ultimi mesi, e ormai l’iPad di seconda generazione era fin troppo indietro rispetto alle proposte della concorrenza Android e Windows 8. Ecco perchè da oggi il device non è più in vendita tramite i canali ufficiali, e al suo posto possiamo trovare l’iPad 4.

Mancano ancora un po’ di mesi all’annuncio dei nuovi modelli di iPad e iPhone, e Apple ha approfittato dell’arrivo della primavera per rinnovare la sua offerta in campo tablet e smartphone: come da recenti indiscrezioni, la produzione dell’iPad 2 è stata interrotta, e le unità presenti nei negozi fisici e online sono le ultime effettivamente disponibili.

Apple iPad 2: stop alle vendite, al suo posto l'iPad 4

Fino a ieri, l’iPad 4 era disponibile per la vendita nelle varianti con 16, 32, 64 e 128 GB, ma la nuova strategia commerciale di Apple ha cambiato in maniera netta l’offerta, e adesso il tablet è disponibile unicamente nella versione con 16 GB di memoria flash integrata. Davvero molto interessante il prezzo: 379 euro per il modello con soltanto la connettività Wifi. Se invece desideriamo l’iPad 4 con anche il supporto alla rete Cellulare, allora il prezzo sale a 499 euro.

Per dovere di cronaca, vi segnaliamo inoltre che Apple ha introdotto sul mercato l’iPhone 5C con 8 GB di storage interno. Il device costa 50 euro in meno rispetto alla versione da 16 GB, e con questa mossa i vertici di Cupertino si aspettano di migliorare le vendite del melafonino colorato.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>