Il 27 marzo possibile presentazione di Office per iPad

office_mobile__v2__by_saphfan32-d5x3t5h

Stando a quanto riportato da The Verge dovrebbe essere oramai vicina la release di Office per iPad: dopo un’annosa e macchinosa fase di produzione, che ha costretto la Microsoft a rinviare a più riprese l’arrivo sul mercato della sua suite principale, il 27 marzo dovrebbe essere il giorno esatto. Così facendo si arriverà alla conclusione di questo processo che è stato avviato da mesi, iniziato con l’introduzione di Office per iPhone lo scorso giugno e che attende soltanto l’arrivo della sua controparte per tablet.

L’applicazione non sarà molto diversa da quanto già proposto su iPhone e l’interfaccia rifletterà perfettamente il layout e lo stile grafico di Office Mobile, con la possibilità di creare, e non solo modificare, documenti per Word, PowerPoint ed Excel. L’appuntamento del 27 marzo ovviamente prevede una conferenza stampa che permetterà a Satya Nadella, CEO della Microsoft dal febbraio scorso al posto di Steve Ballmer, di presentare il prodotto a San Francisco. Si partirà discutendo di quella che è la filosofia che sta muovendo l’azienda in questo ultimo periodo: “mobile first, cloud first”. L’unico particolare che The Verge sottolinea è che molto probabilmente sarà necessaria l’iscrizione a Office 365 per poter modificare i documenti di Office. Tale situazione permetterà comunque di condividere, tramite clouding, tutti i file tra Pc, iPad e qualsiasi altro dispositivo abbiate a disposizione.

Ovviamente Nadella non ha rivelato che Office per iPad sarà al centro dell’evento stampa di San Francisco del prossimo 27 marzo, ma tutte le supposizioni conducono a questa soluzione. Inoltre l’evento dovrebbe anche condurre alla presentazione di nuovi prodotti che poi, nella conferenza pensata per gli sviluppatori del prossimo 2 aprile, verranno mostrati: Windows Phone 8.1 e qualche dettaglio aggiuntivo anche su Windows 9. Ovviamente, però, queste sono storie che per ora non ci riguardano.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>