Apple iPad 2: foto del nuovo display più sottile e leggero

Il sito web 9to5mac ha appena pubblicato una serie di foto riguardanti il nuovo display dell’iPad 2. Grazie a tali scatti viene confermato che lo schermo del futuro iPad 2 sarà più sottile e leggero, con nette conseguenze positive a livello di design del dispositivo.

Nel corso delle passate settimane ci sono state diverse indiscrezioni a riguardo, ma ora pare che la conferma sia finalmente arrivata: il display multi-touch capacitivo del nuovo Apple iPad 2 sarà più leggero e sottile, manterrà le medesime caratteristiche dell’attuale modello (quindi risoluzione XGA di 1024×768 pixel e diagonale da 9.7 pollici), supporterà la tecnologia H-IPS (un’evoluzione dell’IPS del primo iPad) e sarà prodotto da LG e Philips.

Il sito web 9to5mac è riuscito ad ottenere le prime foto del display dell’iPad 2 grazie all’aiuto del negozio di riparazioni iFixYouri. Le fotografie paiono molto credibili, e secondo quanto comunicato dal responsabile del negozio, il display proviene direttamente dalla Cina.

Oltre ad essere più leggero e realizzato con materiali più resistenti, il nuovo display dell’iPad 2 è più sottile di circa uno-due millimetri rispetto all’attuale schermo dell’iPad 2: ciò significa che molto probabilmente l’iPad 2 avrà un design inedito, forse simile a quello dell’iPod Touch 4G.

Infine, manca l’alta risoluzione del Retina Display, ma in effetti non ci si doveva illudere a riguardo: è ancora troppo presto per avere ad un prezzo accessibile alla massa un’alta risoluzione su uno schermo da quasi 10 pollici.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>