App Store dice no al Reader Sony

iPad App Store

Apple ha deciso di rifiutare il Reader di Sony. L’applicazione in questione avrebbe fatto comodo ai possessori di tablet pc tra cui anche iPad; Reader di Sony avrebbe permesso di leggere in tutta comodità i contenuti ebook. L’accordo tra Sony e Apple non è potuto andare in porto a causa di un problema dovuto al sistema di pagamento scelto.

Apple non ha avuto nulla da ridire sui contenuti e la libreria del Sony Reader Store; la nota dolente è stata una piattaforma di pagamento che non facesse capo ad App Store; per intenderci, i pagamenti devono sempre avvenire tramite In-App Purchase, sistema che garantisce alla casa madre un introito del 30% del valore dichiarato dell’acquisto.

Stando a queste informazioni, è auspicabile che alla fin fine Sony ad Apple riescano a scendere a compromessi; nel frattempo gli sviluppatori di altre applicazioni di questo genere sono comunque a conoscienza di questa nuova politica di Apple… Nuova nel senso che l’In-App Purchase è stato preferibile, in un primo momento; ora si lavora affichè diventi dovuto.

Visto il successo del fenomeno E-book, entrambe le parti sanno bene  che avrebbero davvero buoni motivi per chiarire le loro ragioni; aspettiamo sviluppi.


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>