Apple iPad 2 con fotocamera frontale, nuova conferma

Apple iPad 2 con fotocamera frontale, nuova conferma

Apple iPad 2 con fotocamera frontale, nuova conferma

Il sito web 9to5mac ha dato l’ennesima conferma che il futuro Apple iPad 2 sarà dotato di una fotocamera frontale. Sul sito infatti è stata pubblicata una foto di una pellicola proteggi-schermo progettata proprio per il prossimo tablet della casa di Cupertino.

Come si può notare chiaramente dalla foto, la pellicola di plastica che ha il compito di proteggere lo schermo da eventuali graffi presenta due fori: uno è quello per il tasto Home, mentre l’altro, molto più piccolo, sembra proprio dedicato alla fotocamera frontale dell’iPad 2.

Si tratta quindi dell’ennesima conferma, come se ormai ce ne fosse bisogno, che l’iPad 2 sarà equipaggiato con una fotocamera frontale. Quest’ultima verrà utilizzata principalmente per effettuare videochiamate tramite l’applicazione Facetime e quelle di terze parti compatibili, come per esempio il popolare Skype.

Assieme alla foto della pellicola protettiva dell’iPad 2, si è diffusa l’indiscrezione che il futuro iPad 2 possa avere uno schermo leggermente più sottile rispetto all’attuale modello di iPad. Il motivo è semplice: la concorrenza ha presentato nel Mobile World Congress 2011 moltissimi nuovi tablet equipaggiati con il sistema operativo Android, e molti di questi si possono tenere comodamente con una sola mano, cosa non possibile con l’iPad date le dimensioni e soprattutto le proporzioni (4:3) del display.

[Via]


4 Comments

  1. 1

    il foro è per il sensore di luminosità. L’articolo è una bufala, la pellicola è una comunissima pellicola per ipad…!

  2. 2

    ipadino, è evidente che di prodotti apple conosci ben poco… poichè il sensore di luminosità che trovi anche su un comune mac è istallato proprio all’interno della fotocamera!!! Impara…!!!

  3. 3

    Be’ pellicole con il foro per il sensore di luminosità non le ho mai viste!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>