Sony Vaio S1: tablet Android 3.0 Honeycomb con Qriocity e Playstation

Sony Vaio S1: tablet Android 3.0 Honeycomb con Qriocity e Playstation

Sony Vaio S1: tablet Android 3.0 Honeycomb con Qriocity e Playstation

Sony Vaio S1 potrebbe essere la risposta del colosso nipponico all’iPad di Apple e ai nuovi concorrenti targati Samsung, LG e Motorola. Secondo le prime indiscrezioni diffuse su Internet, il primo tablet PC di Sony potrebbe essere equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, utilizzare il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e avere delle caratteristiche hardware e software davvero interessanti.

Il nuovo tablet Sony Vaio S1 potrebbe avere un display multi touch capacitivo da 9.4 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, il potente chipset NVIDIA Tegra 2 e un prezzo identico all’Apple iPad, quindi 499 euro. Secondo le prime indiscrezioni, il terminale dovrebbe essere presentato ufficialmente entro pochi mesi, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi nel mese di settembre.

Il sistema operativo del Sony Vaio S1 sarà Android 3.0 Honeycomb, e pare che i tecnici dell’azienda giapponese abbiano sviluppata un’interfaccia utente davvero completa e intuitiva, giudicata addirittura migliore di quella dell’iPad.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo Sony Vaio S1 è la perfetta integrazione con i nuovi servizi di Sony, come per esempio Sony Reader e Sony Qriocity. Il primo è un vero e proprio negozio online di e-books, anche in italiano, mentre il secondo permette di ascoltare in streaming e in maniera illimitata più di 6 milioni di canzoni di tutto il mondo. Il tablet poi dovrebbe anche essere in grado di avviare i classici della prima Playstation.

[Via]


8 Comments

  1. 2

    Non mi risulta ci siano titoli in italiano sullo store Sony. Ce ne sono un centinaio in spagnolo e qualcuno in francese, il resto è in inglese.

  2. 3

    Ciao Silvio, gli ebook italiani nel reader store di Sony ci sono, pochi ma ci sono 😉
    Ciao!

  3. 4

    Scusa, non puoi dire che un sito “vende anche libri in italiano” se ci sono tre o quattro titoli, infilati dentro probabilmente a titolo sperimentale da qualche editore, e che non trovi neanche cercandoli con impegno.
    Dire che un sito vende titoli in italiano vuol dire che l’utente entra, vede la sezione dei libri in italiano e sceglie quello che gli interessa tra un catalogo di dimensioni ragionevoli.

  4. 5
    Gabriele Coronica

    ciao Silvio,
    il Sony Reader supporta moltissimi formati di e-book, tra cui ePUB, scaricabili da più fonti.
    Riguardo i libri in italiano, ce ne sono parecchi:
    http://www.sony.it/hub/reader-want/6/2

  5. 7

    @gabriele, scusa, non voglio essere polemico ma mi secca anche un po’ essere preso per un niubbo; sono piuttosto esperto del settore ebook, e tra gli altri ho anche due Reader Sony. Non parlo a vanvera.

    Non ho detto che i Reader Sony non leggono epub né che non sia possibile caricarceli sopra, ho detto che il negozio di ebook Sony non vende libri in italiano.
    L’ho precisato solo perché così è scritto nel tuo articolo – tra l’altro il negozio si chiama Reader Store, non Sony Reader, che viceversa è il nome del device.

    Il link che hai postato elenca ALTRI negozi di ebook.
    S*

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>