Apple iOS 9 Public Beta 2: download e novità

Apple iOS 9 Public Beta 2: download e novità

[adrotate banner=”1″]
Sono passati pochissimi giorni dal rilascio della Beta 4 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che adesso anche la seconda Public Beta è pronta per il download.

Come si poteva ben immaginare, non è passato troppo tempo dal rilascio della Beta 4 agli sviluppatori, e ora la Public Beta 2 è disponibile per il download a tutti gli utenti interessati.

Se avete intenzione di scaricare questa Public Beta 2 di iOS 9, sappiate che stiamo parlando di una versione non definitiva del firmware. Di conseguenza, non tutte le funzionalità e applicazioni potrebbero funzionare in maniera corretta, e la stessa Apple consiglia di procedere con l’installazione soltanto su dispositivi secondari che non utiizziamo ogni giorno. Da evitare l’installazione su iPad e iPhone che ci servono per lavorare o studiare.

Trattandosi di una Public Beta, il download è possibile soltanto previa registrazione al portale Apple Beta Software Program. La registrazione è gratuita, e bisogna immettere i dati di accesso del proprio account Apple ID per abilitare l’utilizzo della Public Beta di iOS.

Le prime impressioni sono molto buone, la prestazioni non sono niente male e il sistema in generale è reattivo e stabile. Ma per sicurezza, prima dell’installazione è meglio fare un backup completo tramite iTunes e iCloud.

Ma come mai Apple ha rilasciato la Public Beta di iOs 9? Semplicemente, la casa di Cupertino non vuole ripetere la brutta figura dello scorso anno, quando le prime versioni di iOS 8 erano fin troppo piene di bug. Un maggior numero di utenti che prova il sistema in anteprima si traduce in un maggior numero di feedback che i tecnici di Apple ricevono in merito a funzioni, bug e compatibilità delle app.

Per consultare tutte le novità dell’aggiornamento vi lasciamo all’articolo dedicato alla Beta 4 di iOS 9.

[adrotate banner=”2″]

[Via]