watchOS 2: download e novita della Beta 4

watchOS 2: download e novita della Beta 4


I tecnici di Apple hanno da poco rilasciato la Beta 4 dell’aggiornamento del sistema operativo watchOS 2 per l’Apple Watch. Ecco qui di seguito tutte le novità.

Assieme alle Beta di iOS 9 e OS X El Capitan, i tecnici della compagnia di Cupertino hanno rilasciato anche la Beta 4 di watchOS 2, l’atteso aggiornamento del sistema operativo per l’Apple Watch che introduce un mucchio di novità interessanti.

Questa Beta 4 è disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni. Almeno per il momento, non è previsto il rilascio di una Public Beta per gli utenti comuni, al contrario di iOS 9 e OS X El Capitan. Per procedere con il download, è necessario che l’iPhone sia aggiornato all’ultima versione di iOS 9, quindi bisogna aprire la companion app dell’Apple Watch, assicurarsi di essere connessi alla rete Wifi e fare tap su Generali -> Aggiornamento Software.

Leggendo i vari commenti pubblicati online, si scopre che la quarta Beta serve a migliorare le prestazioni in generale e a risolvere alcuni bug riscontrati nelle release precedenti. Sono passate appena due settimane dal rilascio della Beta 3, e l’arrivo di questa Beta 4 conferma che lo sviluppo sta procedendo molto bene. Vi ricordiamo che per la versione definitiva dovremo attendere il prossimo autunno, quando verranno rilasciate anche le versioni pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan.

Il punto di forza di watchOS 2 è la minore dipendenza dall’iPhone: fin troppe persone si sono lamentate che l’Apple Watch dipende tanto, tantissimo dall’iPhone, e per fortuna la situazione migliorerà tra un paio di mesi. Gli sviluppatori grazie a watchOS 2 potranno realizzare delle app native per lo smart watch, senza dover dipendere dal melafonino. E potranno anche essere sfruttate per bene alcune funzionalità del device, come i sensori della salute e il Taptic Engine. Insomma, il bello deve ancora venire.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>