Apple iOS 8.0.2 disponibile per il download, bug con Touch ID e rete cellulare

Apple iOS 8.0.2 disponibile per il download, bug con Touch ID e rete cellulare


Apple ha appena reso disponibile per il download il nuovo iOS 8.0.2, aggiornamento del firmware che serve a risolvere i bug riscontrati dagli utenti con i precedenti iOS 8 e iOS 8.0.1. Ma in realtà, questi problemi sono rimasti.

Niente da fare: nonostante la buona volontà, continuano ad esserci problemi di compatibilità nei vari modelli di iPhone e iPad. In tempi record, Apple ha rilasciato il nuovo update a iOS 8.0.2 che, almeno sulla carta, è davvero promettente: nelle note di rilascio vengono infatti elencati moltissimi bug che sono stati risolti, ma in realtà i possessori di iPhone e iPad continuano a riscontrare numerosi problemi, soprattutto con il funzionamento della rete cellulare e del lettore di impronte digitali Touch ID.

Attraverso un comunicato stampa, Apple si è pubblicamente scusata per i bug presenti in iOS 8.0.1:

“iOS 8.0.2 ora è disponibile per gli utenti, e risolve un problema che affliggeva gli utenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus che hanno scaricato iOS 8.0.1; in più include migliorie e bug fix originariamente per iOS 8.0.1. Ci scusiamo per i disagi creati agli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus coi bug di iOS 8.0.1.”

Visto che i problemi continuano ad esserci, sono due le cose: i bug sono più complessi del previsto, oppure iOS 8 è stato rilasciato in fretta e furia, senza testare a dovere le varie funzioni su tutti i dispositivi. E’ comprensibile che un nuovo firmware non sia perfetto, ma è strano che bug gravi come quello del Touch ID o della rete cellulare non siano stati risolti prima del rilascio della versione definitiva di iOS 8.

Evidentemente qualcosa è andato storto durante lo sviluppo e, anche se non sapremo mai come sono andate effettivamente le cose, speriamo soltanto che l’incubo finisca presto. Perchè non è certo bello spendere oltre 700 euro per un nuovo iPhone 6, aggiornarlo all’ultima versione di iOS 8 e ritrovarsi con un telefono “che non telefona”, a causa dei problemi della rete cellulare.

[Via]


7 Comments

  1. 1

    Ciao a tutti sto avendo un sacco di problemi con il mio iPad 2 retina per quanto riguarda aggiornamento iOS 8. 0 perché una volta fatto il mio iPad sta dando i numeri .ho provato a scaricare nuovo aggiornamento iOS 8.0.2 ma non c’è niente da fare non me lo scarica.sono veramente incazzato perché come smartphone ho un samsung note 2 che è la meraviglia della tecnologia mai nessun problema ,velocità massima,è tutto il resto il massimo.sono molto pentito di aver acquistato ipad2 .e penso che con questa ultima storia appena posso lo vendo è mai più apple.siete veramente penosi.ciao Luciano Serpelloni.

  2. 2

    Ho letto che l’aggiornamento è pronto ma in realtà e una bufala del cazzo

  3. 5
    Pietro rubbini

    Ho fatto aggiornamento iOS 8.02su iPad retina ma non mi funziona la rete cellulare. Cavoli, prima di metterli in rete potrebbero controllare quello che fanno …….

  4. 7

    aggiornato al S.O. iOS 8.0 sul Pad air..
    ;dopo avere “resettato” ho scaricato il nuovo SO e relativo aggiornamento… il Pad funziona perfettamente.. Peccato che la memoria (32 gb) NON basta mai.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>