HTC e Google insieme per un nuovo tablet Nexus da 9 pollici

HTC e Google insieme per un nuovo tablet Nexus da 9 pollici


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, HTC e Google starebbero collaborando in gran segreto nella realizzazione di un nuovo tablet appartenente alla famiglia Nexus e caratterizzato da un form-factor di 9 pollici.

Non è la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, ma stavolta la fonte è l’autorevole Wall Street Journal, quotidiano economico che non sbaglia praticamente mai. Sembra proprio che HTC e Google in questi ultimi mesi abbiano collaborato per la realizzazione di un nuovo tablet Android, che molto probabilmente verrà commercializzato con il nome Nexus 9 e avrà per l’appunto un display touch da 9 pollici.

Si tratta di una diagonale piuttosto rara nel mercato delle tavolette digitali, ma una scelta del genere non deve sorprendere: i tablet da 7 e 8 pollici ormai sono proposti da tutti i produttori, con soluzioni top di gamma e anche economiche. Ci sono poi i tablet da 10.1 pollici, che continuano a rappresentare la scelta giusta per chi preferisce una maggiore usabilità delle applicazioni. E nel mezzo, ci dovrebbe stare proprio questo Nexus 9.

Secondo le fonti riservate e vicine al progetto, Google avrebbe scelto HTC, e non Samsung o ASUS, per evitare un monopolio nel settore dei tablet Android. Alla casa di Mountain View piace cambiare produttore per i nuovi Nexus, e stavolta sembra proprio che la scelta sia caduta su HTC, azienda taiwanese che non ha registrato dei buoni successi nel mercato delle tavolette digitali. Ma chissà.. forse stavolta con il supporto e il nome di Google, le cose potrebbero andare diversamente.

I portavoce di HTC hanno preferito non commentare la notizia, mentre Google ha fatto sapere che Android è un ecosistema in costante evoluzione, e c’è sempre spazio per continuare l’innovazione con molti partner.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>