Samsung Galaxy Note Edge: lancio in quantità limitate

Samsung Galaxy Note Edge: lancio in quantità limitate


Tra un paio di giorni Samsung inizierà a vendere in tutto il mondo il nuovo Galaxy Note 4, ma se alcuni di voi sono impazienti di mettere le mani sull’altro Note presentato durante la fiera IFA 2014 di Berlino, allora dovrete attendere ancora un bel po’.

Secondo infatti un report appena pubblicato sul web, proveniente direttamente da un alto dirigente di Samsung, il nuovo Galaxy Note Edge verrà considerato dalla compagnia sud coreana come un concept in edizione limitata. In poche parole, non verrà mai considerato come un prodotto per la massa, quanto piuttosto un device di nicchia che verrà distribuito in quantità limitate in pochi Paesi del mondo. Esatto, è possibile che in Italia manco arrivi.

Siamo sinceri: questa notizia non è un vero e proprio shock, visto che fin dal suo annuncio all’IFA 2014, il Galaxy Note Edge era apparso come un prodotto dalla dubbia utilità. Lo schermo esteso su un lato è una bella trovata dal punto di vista tecnologico, ma non siamo troppo convinti che rappresenti una netta rivoluzione in termini di funzionalità ed esperienza d’uso. L’estensione dello schermo può risultare comoda per le notifiche o l’accesso ai comandi di riproduzione multimediale, ma nulla di rivoluzionario.

Dobbiamo inoltre considerare che il Galaxy Note Edge sarà più costoso del Galaxy Note 4, e già quest’ultimo non costa affatto poco. Per questi motivi, Samsung avvierà una lenta produzione per il Note Edge, con una stima di 1 milione di unità vendute entro la fine dell’anno.

Il Samsung Galaxy Note Edge sarà realtà in Corea del Sud entro la fine del prossimo mese di Ottobre, mentre la sua disponibilità sul territorio europeo è ancora un mistero. Crediamo che prima verrà data la precedenza al mercato statunitense, visto che a Novembre ci sarà il periodo del Black Friday.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>