Apple iOS 7 è una completa rivoluzione, secondo l’esperto di design Cap Watkins

Apple iOS 7 è una completa rivoluzione, secondo l'esperto di design Cap Watkins


I vertici della casa di Cupertino hanno svelato ufficialmente il nuovo sistema operativo iOS 7 nel corso dell’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco, e i fan di Apple si sono divisi a riguardo. Il nuovo iOS 7 infatti o lo si ama o lo si odia. Non c’è una via di mezzo.

Stando però a quanto dichiarato dall’esperto designer Cap Watkins, iOS 7 rappresenta una netta rivoluzione per Apple, e si tratta di una cosa del tutto positiva, dato che è il segno che l’azienda californiana ha capito i limiti delle precedenti versioni di iOS e ha deciso di adeguarsi alle offerte della concorrenza, in primis Android.

Come tutte le cose nuove, ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi alle nuove funzioni e alla rinnovata interfaccia grafica, ma in fondo.. erano proprio gli stessi utenti iOS a chiedere un forte cambiamento per il sistema mobile della Mela.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto di quanto scritto dal designer Cap Watkins sul suo blog:

“Apple ha premuto il grande bottone di reset sull’intera parte estetica di iOS. Le funzionalità sono più o meno quelle, ma hanno preso gli ultimi sei anni di revisioni, perfezionamenti ed evoluzioni sul proprio sistema operativo mobile ed hanno gettato tutto per passare al nuovo e ricominciare da zero. Per imparare di nuovo ed evolvere qualcosa di inedito e sconosciuto. Nessuno sta però celebrando questo aspetto.”

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>