Apple iOS 5.0, tutte le novità in dettaglio [Seconda Parte]

Apple iOS 5.0, tutte le novità in dettaglio [Seconda Parte]

Apple iOS 5.0, tutte le novità in dettaglio [Seconda Parte]

Apple iOs 5.0 è il nome in codice del nuovo sistema operativo mobile che sarà disponibile il prossimo autunno e porterà diverse novità importanti. L’aggiornamento sarà compatibile esclusivamente con i seguenti terminali: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

Nella prima parte dell’articolo abbiamo elencato le prime cinque novità più importanti presenti in iOS 5.0, e in questa seconda parte vediamo di concludere l’elenco delle caratteristiche di rilievo che saranno incluse nel futuro aggiornamento di sistema.

Novità davvero importanti in iOS 5.0 per quanto riguarda l’applicazione della fotocamera: con il prossimo aggiornamento sarà infatti possibile scattare le fotografie semplicemente premendo i tasti del Volume. E’ inoltre presente un collegamento veloce all’app nella schermata di blocco, è possibile bloccare il focus e l’esposizione e non manca poi il supporto al pinch to zoom per effettuare lo zoom digitale.

Aggiornamenti importanti anche per quanto riguarda Mail e il Calendario, quest’ultimo rinnovato e indipendente dal PC: l’applicazione dei messaggi di posta elettronica supporta ora la selezione dei messaggi importanti, la creazione di caselle di posta e tante altre funzionalità utili per la gestione e scrittura delle email.

Apple iOS 5.0, tutte le novità in dettaglio [Seconda Parte]

In iOS 5.0 i dispositivi sono indipendenti dal PC, per l’attivazione infatti non serve più collegarlo al computer e avviare iTunes. Anche il Game Center ha visto importanti miglioramenti, sia nella gestione che nell’acquisto di giochi.

Infine, iMessage: si tratta di un client di messaggistica gratuito e che permette di ricevere e inviare messaggi a tutti gli amici dotati di un terminale con iOS.

[Via]


2 Comments

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>