Apple iOS 5.0: come eseguire il Jailbreak SemiTethered di BigBoss [GUIDA]

Apple iOS 5.0: come eseguire il Jailbreak SemiTethered di BigBoss [GUIDA]

Apple iOS 5.0: come eseguire il Jailbreak SemiTethered di BigBoss [GUIDA]

In attesa che venga rilasciato il Jailbreak di tipo Untethered per l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0, vi segnaliamo che l’hacker BigBoss è riuscito ad effettuare il Jailbreak SemiTethered.

Quali sono le differenze rispetto al tradizionale Jailbreak Untethered? Il Semitethered permette di riavviare il terminale senza problemi di funzionamento, tuttavia a causa di alcune limitazioni presenti nel firmware non è possibile avviare le applicazioni Safari, Mail e il Cydia Store, comprese tutte le app scaricate tramite esso.

Al momento, l’hacker ha testato l’utility soltanto sull’iPhone 4, e secondo alcuni messaggi presenti su Internet pare che il sistema funzioni anche su iPad. Vi ricordiamo però che l’operazione è a vostro rischio e pericolo, e la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità nel caso qualcosa vada storto.

Il requisito principale per il Jailbreak Semitethered è avere Cydia installato nel proprio dispositivo e aver effettuato il Jailbreak Tethered attraverso l’utility Redsn0w. Avviamo l’app Cydia, selezioniamo la voce “Gestisci-Sorgenti” e quindi “Modifica”, “Aggiungi” e inseriamo l’indirizzo “http://thebigboss.org/semitether”. Dopo aver aggiunta la nuova repository, è sufficiente fare tap su Cerca, scrivere “Semitether” e installare il pacchetto di BigBoss.

Il dispositivo si riavvierà: colleghiamolo al PC, avviamo Redsn0w, mettiamo il segno di spunta sull’opzione “Just boot tethered right now” e seguiamo le istruzioni su schermo per completare l’operazione.

[Via]


11 Comments

  1. 1

    Volevo cimentarmi, ma ho letto che diverse persone hanno problemi, specialmente se hanno installato appsync. Personalmente preferisco non rischiare, per adesso.

  2. 2

    Valerio io l’ho appena fatto e funziona 😉

  3. 3

    Interessante! Una cosa simile si poteva fare mi sembra con il fw 4.3.5 E per rifare funzionare safari, mail e cydia basterà nuovamente riattaccare il cell al pc e con redsn0w fare il “Just boot tethered right now”; intanto però se siamo fuori abbiamo le funzioni di base e i programmi dell’Apple Store funzionanti. Penso sia così, giusto? Altrimenti se non si possono fare più ripartire non avrebbe senso.

  4. 4

    NON FATELOOOO!!!!!!!
    ho provato e non funziona piu appsync! vanno solo le app installate poi non riuscirete piu a instalarle.
    ora non riesco piu a entrare nell’impostazioni…mi butta fuori, safari non naviga piu, è andato soloper un’ora..
    mi tocca reinstallare tutto da zero

  5. 6

    Hai provato a fare il “Just boot tethered right now” con Redsn0W prima di tentare il ripristino e reinstallare tutto?

    • 7

      si, ho provato poco fa, prima di ripristinare tutto, per fortuna sembra essersi sitemato tutto, che brutta esperienza….ho temuto il peggio.

      • 8

        se passate al semitethered dovete rinunciare alle applicazioni di cydia quindi per chi usa installous non potrà più averlo. per il resto funziona tutto ma in caso di riavvio perderete internet e mail come previsto per il resto funziona tranquillamente….valutate voi se procedere o meno

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>