In attesa che venga rilasciato il Jailbreak di tipo Untethered per l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0, vi segnaliamo che l’hacker BigBoss è riuscito ad effettuare il Jailbreak SemiTethered.
Quali sono le differenze rispetto al tradizionale Jailbreak Untethered? Il Semitethered permette di riavviare il terminale senza problemi di funzionamento, tuttavia a causa di alcune limitazioni presenti nel firmware non è possibile avviare le applicazioni Safari, Mail e il Cydia Store, comprese tutte le app scaricate tramite esso.
Al momento, l’hacker ha testato l’utility soltanto sull’iPhone 4, e secondo alcuni messaggi presenti su Internet pare che il sistema funzioni anche su iPad. Vi ricordiamo però che l’operazione è a vostro rischio e pericolo, e la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità nel caso qualcosa vada storto.
Il requisito principale per il Jailbreak Semitethered è avere Cydia installato nel proprio dispositivo e aver effettuato il Jailbreak Tethered attraverso l’utility Redsn0w. Avviamo l’app Cydia, selezioniamo la voce “Gestisci-Sorgenti” e quindi “Modifica”, “Aggiungi” e inseriamo l’indirizzo “http://thebigboss.org/semitether”. Dopo aver aggiunta la nuova repository, è sufficiente fare tap su Cerca, scrivere “Semitether” e installare il pacchetto di BigBoss.
Il dispositivo si riavvierà: colleghiamolo al PC, avviamo Redsn0w, mettiamo il segno di spunta sull’opzione “Just boot tethered right now” e seguiamo le istruzioni su schermo per completare l’operazione.
[Via]
Volevo cimentarmi, ma ho letto che diverse persone hanno problemi, specialmente se hanno installato appsync. Personalmente preferisco non rischiare, per adesso.
Valerio io l’ho appena fatto e funziona 😉
Interessante! Una cosa simile si poteva fare mi sembra con il fw 4.3.5 E per rifare funzionare safari, mail e cydia basterà nuovamente riattaccare il cell al pc e con redsn0w fare il “Just boot tethered right now”; intanto però se siamo fuori abbiamo le funzioni di base e i programmi dell’Apple Store funzionanti. Penso sia così, giusto? Altrimenti se non si possono fare più ripartire non avrebbe senso.
NON FATELOOOO!!!!!!!
ho provato e non funziona piu appsync! vanno solo le app installate poi non riuscirete piu a instalarle.
ora non riesco piu a entrare nell’impostazioni…mi butta fuori, safari non naviga piu, è andato soloper un’ora..
mi tocca reinstallare tutto da zero
ho provato a reinstallare anche installouse, l’avessi mai fatto….è morto cydia….
Hai provato a fare il “Just boot tethered right now” con Redsn0W prima di tentare il ripristino e reinstallare tutto?
si, ho provato poco fa, prima di ripristinare tutto, per fortuna sembra essersi sitemato tutto, che brutta esperienza….ho temuto il peggio.
se passate al semitethered dovete rinunciare alle applicazioni di cydia quindi per chi usa installous non potrà più averlo. per il resto funziona tutto ma in caso di riavvio perderete internet e mail come previsto per il resto funziona tranquillamente….valutate voi se procedere o meno
Appena installato, iOs 5.0, nessun problema di questi che sto leggendo qua sopra…