Easyfindonpage, inserire la funzione di ricerca in Safari per iPad

Il nostro iPad ci consente di effettuare, esattamente come un qualsiasi computer portatile, una serie di operazioni che vanno dalla pianificazione di impegni, al leggere le nostre email, al navigare su internet. Proprio quest’ultima funzionalità è una delle migliori, perché ci da la senzazione di avere il “web in mano”, navigando tra i nostri siti preferiti con una naturalezza che sarebbe impensabile durante la navigazione su PC. In questo Safari risulta un browser piuttosto completo e ci permette di svolgere la maggior parte delle operazioni che svolgeremmo normalmente su un pc; tuttavia utilizzandolo ci accorgiamo di alcune piccole mancanze che possono essere risolte tramite piccoli tweak disponibili a basso costo su Cydia.

Una di queste funzioni mancanti è la possibilità di cercare all’interno di una pagina web una specifica parola, magari all’interno di una discussione di un forum quando cerchiamo una parte ben precisa indicizzata da google. Anche in questo caso il nostro Bigboss, attraverso la sua repository di Cydia, ci viene in aiuto, attraverso Easyfindonpage.

E’ un semplice ed economico tweak che farà comparire nella barra in alto di Safari una piccola lente di ingrandimento, tappando sulla quale si aprirà una finestra di digitazione che ci consentirà di cercare la parola da noi voluta all’interno della pagina web che stiamo visitando.

Il tweak è disponibile al prezzo di soli 0 dollari e 99 centesimi nella repository di Bigboss.


5 Comments

  1. 1

    Scusatemi ma ora sembra che questa funzionalità ci sia con l’ios 5

    • 2

      Personalmente non lo so perché sono ancora fermo al 4.3, come altri utenti. Se ho conferma che sia una funzionalità implementata aggiorniamo l’articolo; in ogni caso per tutti coloro che hanno ancora il vecchio IOS c’è comunque bisogno del tweak.
      Grazie comunque per la segnalazione, ci informiamo e correggiamo se necessario 😉

  2. 3

    Anche io ho notato che la funzionalità è stata introdotta con ios5: la ricerca è ora presente al di sopra della tastiera virtuale

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>