Apple iOS 4.3 disponibile, elenco delle novità

Apple iOS 4.3 disponibile, elenco delle novità

Apple iOS 4.3 disponibile, elenco delle novità

Apple ha appena reso disponibile per il download la nuova versione del loro sistema operativo mobile, iOS 4.3. L’aggiornamento è già disponibile nei server di iTunes ed è compatibile con i seguenti terminali: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

Circa una settimana fa Apple aveva annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iPad 2 che l’aggiornamento del firmware alla versione iOS 4.3 sarebbe state resa disponibile pubblicamente per il download il giorno 11 marzo. Tuttavia il rilascio è avvenuto con due giorni di anticipo rispetto a quanto previsto, probabilmente perchè la versione Golden Master (ovvero quella quasi definitva e che precede la versione Finale) era già completamente affidabile e priva di problemi importanti.

L’aggiornamento iOS 4.3 introduce il motore di rendering Javascript Nitro, grazie al quale le prestazioni del browser web Safari vengono raddoppiate in quasi tutte le situazioni di utilizzo, soprattutto quando vengono utilizzate Web App evolute e di un certo peso.

Un’altra novità importante e introdotta con iOS 4.3 è la funzionalità iTunes Home Sharing, grazie alla quale è possibile riprodurre in streaming Wifi i contenuti presenti nella libreria multimediale iTunes del proprio Mac o PC.

E’ stato anche migliorato AirPlay ed è stata ripristinata l’opzione di bloccare la rotazione dello schermo dell’iPad tramite l’interruttore laterale del Mute.

[Via]


5 Comments

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>