Apple iMac 2012 smontato pezzo per pezzo da iFixit

Apple iMac 2012 smontato pezzo per pezzo da iFixit

Apple iMac 2012 smontato pezzo per pezzo da iFixit

Ieri vi abbiamo proposto il primo video di unboxing del nuovo modello di computer all-in-one Apple iMac, e oggi arriva puntuale come un orologio svizzero lo smontaggio pezzo per pezzo di iFixit.

Il verdetto complessivo non è particolarmente positivo: come tanti altri prodotti Apple, lo smontaggio non è un’operazione facile, e molti dei componenti sono saldati o incollati tra di loro, rendendo praticamente impossibile la loro sostituzione. In particolare, i ragazzi del sito iFixit hanno sottolineato come il pannello LCD sia attaccato alla scocca tramite della colla, e non più magneti come accadeva in passato. Inoltre il vetro frontale e il display sono un pezzo unico, pertanto nel caso di una sostituzione si dovranno buttare via entrambi.

Per quanto riguarda i componenti interni, non ci sono particolari sorprese, ed è stato scoperto che i due microfoni sono posizionati sul retro. Complessivamente, iFixit ha dato il punteggio di riparabilità di 3/10 al nuovo iMac.

Ricordiamo che la gamma rinnovata di computer iMac è già disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 1.379 euro IVA compresa per il modello da 21.5 pollici con processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 6MB di cache L3. Il modello da 27 pollici invece ha un prezzo di partenza di 1.899 euro, sempre IVA compresa.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>