Apple iBooks: disponibile aggiornamento 1.2

Apple iBooks 1.2

Apple ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento 1.2 per iBooks, l’applicazione ufficiale della casa di Cupertino che permette di leggere con estrema comodità e semplicità i libri elettronici (e-book) e anche i documenti salvati in formato PDF.

Come promesso da Steve Jobs in persona, l’aggiornamento 1.2 di iBooks introduce il supporto al raggruppamento dei documenti in Raccolte personali e ai libri multimediali, purtroppo non ancora molto diffusi in Italia. Come vengono organizzate le Raccolte? E’ molto semplice: ognuna di esse viene organizzata in uno scaffale virtuale, e l’utente ha la possibilità di selezionarle direttamente dalla schermata principale oppure dalla voce apposita situata in alto a sinistra.

Nella nuova versione 1.2 di iBooks è presente anche l’auto-sillabazione, grazie alla quale tutte le pagine degli e-book sono molto più piacevoli da leggere e anche da vedere. Inoltre la grafica degli scaffali è cambiata in maniera lieve, ora sono leggermente più chiari, così come l’icona dell’applicazione.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento 1.2 per iBooks è gratuito, in italiano e già disponibile nell’App Store. Se avete già l’applicazione installata nel vostro dispositivo, vi basta aprire l’App Store e scegliere il pannello Aggiornamenti per scaricare l’update.

L’applicazione iBooks richiede almeno iOS 3.2 ed è compatibile con i terminali iPhone, iPad e iPod Touch. E possibile scaricare l’app a questo indirizzo.


6 Comments

  1. 1

    Purtroppo manca ancora la possibilità di evidenziare e inserire note durante la lettura di pdf.

  2. 2
    Gabriele Coronica

    Già.. speriamo in un futuro aggiornamento 1.3 😀

  3. 3

    a me non apre piu nessun pdf……

  4. 4

    A me funziona benissimo, ha provato a riavviare? Cancellare e reinstallare?
    Ciao

  5. 6

    Non apre piu’ nessun pdf neanche a me
    ho ipad 3.2
    mannaggia a quando ho deciso di aggiornarlo ….

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>