Apple ha venduto 100 milioni di iPod Touch negli ultimi 6 anni

Apple ha venduto 100 milioni di iPod Touch negli ultimi 6 anni


Pochi giorni fa è stato annunciato a sorpresa il nuovo iPod Touch di quinta generazione privo di fotocamera posteriore e dotato di 16 GB di memoria flash interna, e adesso i vertici di Apple hanno fatto sapere che il loro popolare lettore multimediale ha raggiunto il traguardo di 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

In dettaglio, l’iPod Touch è arrivato a quota 100 milioni dopo 6 anni dalla commercializzazione del primo modello avvenuta nel 2007. Siamo ancora lontani dai numeri record registrati dall’iPad, dall’iPhone e dai modelli classici di iPod, ma si trattano comunque di numero davvero molto elevati.

L’iPod Touch deve il suo successo a diversi fattori: la popolarità del brand Apple iPod, il prezzo di vendita ridotto rispetto all’iPhone (per molti, l’iPod Touch è un iPhone senza modulo 3G), il ricco marketplace App Store e le numerose funzioni multimediali.

Vi ricordiamo che l’attuale iPod Touch di quinta generazione con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile) è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 249 euro IVA compresa. Il processore è l’Apple A5 dual core, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel e il display touch ha la diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la stessa dell’iPhone 5.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>