Apple e TSMC: continuano le indiscrezioni sulla collaborazione

Apple e TSMC: continuano le indiscrezioni sulla collaborazione

Continuano le indiscrezioni su una possibile collaborazione tra Apple e TSMC, una delle più grandi aziende al mondo per quanto riguarda la produzione di chipset.

Ne avevamo già parlato poco tempo fa, e adesso dal sito Oregonlive arriva la notizia dell’esistenza di un misterioso “Project Azalea” che dovrebbe rappresentare il progetto di costruzione su suolo americano di una grande fabbrica di semiconduttori, caratterizzata da una superficie di un milione di metri quadri e che dovrebbe dare lavoro ad un migliaio di persone.

Un progetto del genere ovviamente non è economico, ma sappiamo bene come Apple non abbia problemi di denaro. Ad Apple però manca il know-how necessario per avviare un simile progetto, e visto che stiamo parlando di miliardi di dollari, sarebbe bene iniziare il tutto con qualcosa di valido tra le fondamenta.

Ecco quindi che salta fuori l’ipotesi che Apple possa stringere un accordo di collaborazione con TSMC, azienda taiwanese che ha esperienza da vendere nel settore della produzione dei chipset. Nel caso questo progetto dovesse andare in porto, Apple diventerebbe ancora più indipendente da Samsung, l’eterno rivale.

La situazione che si sta sviluppando è senza dubbio interessante, e come sempre vi terremo continuamente informati a riguardo non appena ci saranno delle notizie più precise.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>