Apple annuncia i nuovi iPad Air 2, iPad Mini 3, iOS 8.1, iMac Retina e Mac Mini

Apple annuncia i nuovi iPad Air 2, iPad Mini 3, iOS 8.1, iMac Retina e Mac Mini


Quello di oggi 16 Ottobre è stato un keynote Apple partito con un piede sull’acceleratore, e che verso la fine ha regalato delle sorprese davvero niente male.

Diciamo fin da subito che non ci sono stati annunci sbalorditivi, perchè praticamente tutti i nuovi prodotti li avevamo avuto modo di conoscere con i rumors dei giorni passati, ma è sempre un piacere avere delle conferme.

iPhone 6: record di vendite

La conferenza stampa di Apple presso il Campus a Cupertino è iniziata con l’annuncio che l’iPhone 6 ha battuto ogni record di vendita precedente, rappresentando il più grande debutto di sempre nel settore degli smartphone. L’attesa in effetti era piuttosto elevata, e rispetto all’iPhone 5S ci sono state moltissime novità, come i display da 4.7 e 5.5 pollici, il Touch ID migliorato, il supporto ai pagamenti tramite Apple Pay e un hardware più potente.

Apple annuncia i nuovi iPad Air 2, iPad Mini 3, iOS 8.1, iMac Retina e Mac Mini

Apple Watch: confermata uscita primi mesi 2015

Dopo aver parlato un po’ di Apple Pay, Tim Cook ha speso qualche parola sull’Apple Watch, in uscita entro i primi del 2015.

Craig Federighi, responsabile dello sviluppo software di Apple, ha dichiarato che iOS 8 è stato installato sul 48% dei dispositivi compatibili, un dato che non si può quasi neanche confrontare con la forte frammentazione di Android.

Apple annuncia i nuovi iPad Air 2, iPad Mini 3, iOS 8.1, iMac Retina e Mac Mini

Arrivano OS X Yosemite e iOS 8.1

Come previsto, il nuovo sistema operativo OS X Yosemite è già disponibile per il download, ovviamente in maniera del tutto gratuita direttamente dal Mac App Store. Per quanto riguarda iOS 8.1, il suo rilascio è dietro l’angolo: 20 Ottobre, con diverse novità legate al salvataggio delle foto su iCloud, oltre a miglioramenti dell’interfaccia e delle applicazioni preinstallate.

DSC_0597-600x400

iPad Air 2 e iPad Mini 3: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

E’ arrivato poi il turno dell’iPad Air 2 e iPad Mini 3: i nuovi tablet sono più sottili e potenti, con il processore Apple A8X e il lettore di impronte digitali Touch ID con supporto ad Apple Pay. La fotocamera posteriore dell’iPad Air 2 è da 8 Megapixel, mentre quella dell’iPad Mini 3 è rimasta da 5 Megapixel. Prezzi praticamente invariati (399 e e 499€), con prenotazione online a partire da domani 17 Ottobre. E c’è il taglio di prezzo per l’iPad Mini 2 e il primo modello di iPad Mini.

Apple annuncia i nuovi iPad Air 2, iPad Mini 3, iOS 8.1, iMac Retina e Mac Mini

Apple annuncia l’iMac Retina e il Mac Mini 2014

Per concludere in bellezza, Phil Schiller ha annunciato i nuovi iMac Retina, con display 5K, e il Mac Mini, con hardware finalmente aggiornato, e prezzo più basso rispetto al precedente modello. Si parte infatti da 519 euro per il modello base, mentre per l’iMac Retina da 27 pollici con schermo 5K vengono richiesti almeno 2.629 euro.

Grande assente l’Apple TV, e pure l’iPad Pro da 13 pollici, mentre è normale che non siano stati presentati i nuovi Macbook Air e Macbook Pro, visto che i processori Intel di ultima generazione sono stati rimandati al 2015.

[Via]


5 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>