Apple keynote: 225 milioni di iPad venduti, ufficiale l’iPad Air 2

Apple keynote: 225 milioni di iPad venduti, ufficiale l'iPad Air 2


Dopo le parentesi su iPhone 6, Apple Pay, Apple Watch, iOS 8.1 e OS X Yosemite, è il momento di fare sul serio: i nuovi iPad. Ma prima, qualche numero.

La famiglia di tablet iPad ha raggiunto il traguardo di ben 225 milioni di unità vendute in tutto il mondo, e nell’ultimo trimestre Q3 2014 i vari modelli di iPad hanno superato come vendite tutti i maggiori produttori di informatica, come Acer, Dell, HP e Lenovo.

Per l’iPad Mini, la soddisfazione dei clienti è al 100%, e nell’App Store sono disponibili per il download ben 675.000 applicazioni realizzate appositamente per l’iPad. Come sottolinea The Verge, l’iPad è semplicemente il miglior tablet che si può acquistare.

Apple keynote: 225 milioni di iPad venduti, ufficiale l'iPad Air 2

Ed ecco l’iPad Air 2, che eredita il design del precedente modello, ma ha un profilo più sottile e leggero! Come dichiarato da Phil Schiller, responsabile del comparto marketing di Apple, l’iPad Air 2 ha uno spessore di appena 6.1 mm (18% più sottile dell’iPad Air), e c’è anche la colorazione Gold. E’ il tablet PC più sottile al mondo.

Il nuovo iPad Air 2 è così sottile che, anche se ne prendiamo due in mano, sono comunque più sottili rispetto al primo iPad. Il Retina Display adesso è di tipo laminato, con il pannello LCD, il vetro e i sensori touch tutti uniti, così da migliorare la precisione, ridurre lo spessore e anche i riflessi (fino al 56% rispetto al passato).

Apple keynote: 225 milioni di iPad venduti, ufficiale l'iPad Air 2

L’autonomia è di 10 ore, il processore è il nuovo Apple A8X a 64 bit, è presente il coprocessore M8, e la fotocamera posteriore è stata aggiornata con un sensore da 8 Megapixel. Per l’occasione, arrivano le modalità Burst e Timelapse, finora assenti nella famiglia iPad. Anche la webcam frontale Facetime HD è tutta nuova, con un sensore in grado di catturare fino all’81% di luce in più.

Apple keynote: 225 milioni di iPad venduti, ufficiale l'iPad Air 2

Il Wifi 802.11ac è molto più veloce, e sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali Touch ID con supporto Apple Pay e un modulo 4G LTE di ultima generazione.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>