Android 3.0 Honeycomb, ecco tutte le novità in arrivo

Android Honeycomb

Android 3.0 Honeycomb è il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo mobile di Google, realizzato espressamente per i tablet PC. Le precedenti versioni di Android infatti non sono per niente ottimizzate per i display da 7 e da 10 pollici dei tablet PC, ne è un esempio lampante il Galaxy Tab di Samsung.

Gli sviluppatori della compagnia di Mountain View hanno deciso di abbandonare la tradizionale interfaccia utente di Android, e realizzarne una completamente nuova per Honeycomb, in grado di sfruttare ogni pixel degli schermi dei tablet PC di nuova generazione. Il risultato finale è un netto cambiamento della gestione del multitasking delle applicazioni, della personalizzazione della schermata Home e anche dei Widget e delle notifiche in tempo reale.

Android 3.0 Honeycomb è arricchito di eleganti effetti 3D che accompagnano l’utente tra un’azione e l’altra, dando la netta impressione di utilizzare un sistema operativo diverso dai precedenti Android. E in effetti è così, visto che in Honeycomb troviamo la Action Bar, una barra orizzontale posta sulla parte superiore dello schermo che serve per offrire menù contestuali di vario genere e anche controlli diretti ai Widget installati.

La System Bar invece è il nome della barra che si trova nella parte inferiore del display, la quale ospita tutte le notifiche in tempo reale delle applicazioni presenti nel dispositivo.

Android 3.0 Honeycomb

Non mancano poi aggiornamenti grafici e nelle funzionalità in diverse applicazioni preinstallate, come il Browser Web e la Galleria Fotografica.

[via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>