Amazon Kindle Fire: arriva il firmware personalizzato CyanoGenMod 7

Amazon Kindle fire arriva il firmware personalizzato Cyanogenmod 7

Amazon Kindle fire arriva il firmware personalizzato Cyanogenmod 7

Il settore dei tablet PC ha ricevuto un forte scossone quando pochi mesi fa è stato presentato in maniera ufficiale alla stampa il nuovo Amazon Kindle Fire, una tavoletta digitale basata su una versione fortemente personalizzata di Android e che ha un prezzo sul mercato statunitense di 199 dollari.

Mentre gli altri tablet Android cercano di sfidare l’Apple iPad con prodotti con elevate caratteristiche tecniche e prezzi altrettanto alti, Amazon ha deciso di puntare tutto sul concetto “offrire un tablet al giusto prezzo e con solo le funzioni base”. Manca ad esempio la fotocamera e l’Android Market per scaricare applicazioni extra, ma sono comunque presenti componenti di tutto rispetto, come il display IPS da 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore dual core da 1.2 Ghz e 8 GB di memoria flash interna.

Nell’attesa di conoscere maggiori dettagli sulla disponibilità in Italia del dispositivo, desideriamo segnalarvi che un utente del forum XDA Developers è riuscito ad installare nell’Amazon Kindle Fire il firmware personalizzato CyangogenMod 7 basato su Android 2.3 Gingerbread.

Dal momento che il Kindle Fire ha diverse limitazioni a livello hardware e software, installare il custom firmware non è certo una passeggiata, ma se siete interessati a scoprire come fare non vi resta che dare una letta a questa guida.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>