Amazon al lavoro su cinque versioni di Kindle Fire 2

Amazon al lavoro su cinque versioni di Kindle Fire 2

Amazon al lavoro su cinque versioni di Kindle Fire 2

Secondo alcune recenti indiscrezioni diffuse dall’autorevole Reuters, Amazon avrebbe intenzione di commercializzare in futuro cinque versioni del suo nuovo tablet Kindle Fire 2. Non è però chiaro se tali versioni avranno soltanto delle diverse capacità di memoria interna, o ci sarà qualcosa di più.

Amazon con il suo primo tablet Kindle Fire ha trovato la gallina dalle uova d’oro. Il prezzo di mercato di 199 dollari ha infatti aiutato moltissimo a combattere la concorrenza, compresa la leadership dell’iPad di Apple, e in pochissimo tempo è diventato uno dei tablet Android più venduti di sempre.

Il merito comunque non è soltanto del prezzo, ma anche della forte personalizzazione effettuata dai tecnici di Amazon sul sistema operativo Android. Per alcuni si tratta di una cosa negativa, ma in realtà è stata la scelta vincente per cercare di proporre ai meno appassionati di tecnologia un’alternativa all’iPad. Con pochi tap infatti possiamo accedere ai vari servizi di Amazon, come l’acquisto di e-book e la visione di film.

E proprio il forte successo del Kindle Fire potrebbe aver spinto Amazon a realizzare cinque versioni del futuro Kindle Fire 2: molto probabilmente verranno realizzati due modelli, uno da 7 pollici e un’altro da 10 pollici, con tagli di memoria differenti, come ad esempio 8 GB, 16 GB e 32 GB.

Maggiori dettagli a riguardo arriveranno nei prossimi mesi.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>