Google Nexus 7 esaurito negli USA

Google Nexus 7 esaurito negli USA

Google Nexus 7 esaurito negli USA

Ad un prezzo del genere, sarebbe stato strano il contrario: il nuovo tablet Google Nexus 7 infatti è andato esaurito negli USA, almeno il modello con 16 GB di memoria interna.

Google si è vista costretta a rimuovere dal Play Store la versione da 16 GB del Nexus 7, venduto al prezzo di 249 dollari. Curiosamente, la versione da 8 GB (venduta a 199 dollari) è ancora disponibile, ma non si sa ancora per quanto.

La richiesta è stata davvero elevata, forse più di quanto Google si aspettava, e chissà come verrà accolto il Nexus 7 qui in Italia, quando arriverà tra qualche settimana al prezzo suggerito di 249 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria interna (non espandibile visto che manca lo slot per le schede microSD).

Nell’attesa, vediamo di riepilogare le principali caratteristiche tecniche del tablet firmato Big G: il nuovo Nexus 7 ha le misure di 198.5 x 120 x 10.5 mm, un peso complessivo di 340 grammi e un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

Sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel, il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean e il chipset è il potente NVIDIA Tegra 3 quad core.

[Via]


5 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>