Algiz 10X: nuovo tablet Windows a prova di tutto

Algiz 10X: nuovo tablet Windows a prova di tutto

Algiz 10X: nuovo tablet Windows a prova di tutto

E’ stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Algiz 10X, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 (ma compatibile e aggiornabile a Windows 8) e che rientra nella categoria delle tavolette digitali di tipo “rugged“, ovvero resistenti a tutto.

Il mercato dei tablet PC, grazie alla popolarità sempre più forte dei vari modelli di iPad, è in continua evoluzione, e i produttori mondiali propongono di continuo dei terminali sempre diversi, in modo da poter soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i consumatori del mondo.

Algiz 10X è il nome del nuovo tablet PC dedicato a tutti coloro che preferiscono utilizzare i gadget tecnologici non in salotto tra le mura di casa, ma all’aria aperta, magari al mare oppure in mezzo ai boschi. In ambienti esterni è più facile che il dispositivo si sporchi con polvere, fango o acqua, e per questo motivo gli ingegneri responsabili dello sviluppo del tablet Algiz 10X hanno pen pensato di realizzare una scocca resistente agli urti, alla polvere e ai liquidi in generale.

Il display touch ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1366 x 768 pixel, il processore è l’Intel Atom N2800 da 1.86 GHz, la memoria RAM ammonta a 4 GB e il disco SSD ha una capacità di 128 GB. Non mancano poi i moduli di connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e WWAN.

L’uscita del tablet sul mercato è stata fissata a Gennaio 2013, ad un prezzo non ancora svelato.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>