iPad Mini: la presentazione ufficiale sarà il 23 Ottobre

Apple iPad Mini: ufficiale l'evento stampa del 23 Ottobre

Apple iPad Mini: ufficiale l'evento stampa del 23 Ottobre

Come già anticipato qualche giorno fa dall’autorevole Reuters, Apple ha ufficializzato l’evento stampa di presentazione del nuovo iPad Mini per il prossimo 23 Ottobre 2012, presso il California Theatre di San Jose, vicino San Francisco.

Come da tradizione Apple, nell’invito non viene specificato il prodotto o i prodotti novità che saranno presentati dai dirigenti della casa di Cupertino, ma la frase “abbiamo qualcosina in più da mostrarvi” è molto chiara. Il 23 Ottobre sarà il giorno dell’iPad Mini.

Piccola curiosità: l’evento stampa dell’iPad Mini avrà luogo presso la medesima location della presentazione ufficiale nel 2005 del primo iPod con funzioni di riproduzione dei video.

Stando a quanto svelato dall’autorevole AllThingsD, i dirigenti di Apple potrebbe presentare ufficialmente il prossimo 23 ottobre non solo il nuovo iPad Mini, ma anche il computer portatile Macbook Pro Retina Display da 13 pollici. Al momento è disponibile soltanto il modello Retina da 15 pollici, ma è facile che la prossima settimana venga annunciato quello più piccolo.

Ricordiamo che l’iPad Mini dovrebbe avere un display multi-touch capacitivo da 7.85 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, il chipset Apple A5 dual core e due fotocamere. Il prezzo di partenza dovrebbe essere 249 dollari per il modello con 8 GB di memoria flash interna.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>