Adobe Photoshop Express per iPad e iPad 2 atteso per giugno

Abbiamo da poco parlato della volontà di Adobe di sviluppare l’aggiornamento di Photoshop Express per iPad e iPad 2. Adobe ha creato quindi un’applicazione lite gratuita reperibile da chiunque nell’AppStore e in un secondo momento una versione completa, presumibilmente a pagamento.

Di dettagli relativi al prezzo di Adobe Photoshop Express per iPad non si sa ancora nulla, purtroppo; d’altro canto sembra ufficiale la notizia che vede l’applicazione completa disponibile già per giugno.

L’aggiornamento di Adobe Photoshop Express per iPad 2 è quindi in fase di sviluppo, ma ancor prima di poter vedere la luce, fioccano le critiche: a detta di molti, iPad, proprio a livello tecnico, non sarebbe in grado di supportare un “peso” pari a quello di Photoshop teso all’uso professionale, rendendo l’applicazione sostanzialmente inutile…

E’ anche vero però, che un’applicazione del genere farebbe comodo a chiunque, come accade già per le versioni desktop di prova e, pur non sfruttando il programma al 100%, un buon mezzo di manipolazione d’immagini può servire anche a chi non è un tecnico del settore.

Rimaniamo in attesa di vedere la versione full Adobe Photoshop Express nell’AppStore!

[via]


3 Comments

  1. 3

    Ma l’applicazione per Ipad2 modifica solo le foto nel rullino oppure scatta anche la foto direttamente da ipad?
    A me funziona solo per modificare foto esistenti ma nn c’è la funzione di scatto come per l’Iphone! Grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>