Acer Aspire Switch 11 V: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Acer Aspire Switch 11 V: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Era stato al centro di alcune indiscrezioni nelle ultime settimane, e ora il nuovo Acer Aspire Switch 11 V è ufficiale: si tratta di un prodotto ibrido da 11.6 pollici, equipaggiato con Windows 8.1 e in uscita sul mercato mondiale entro la fine dell’anno. Ecco qui di seguito tutte le sue specifiche tecniche.

La nota azienda taiwanese continua a proporre dei tablet PC che in un attimo possono essere convertiti in un computer portatile tradizionale, grazie alla docking station provvista di tastiera fisica e touchpad per il controllo del puntatore del mouse. Il nuovo Acer Aspire Switch 11 V è stato uno dei protagonisti dell’evento stampa [email protected], e il motivo è presto detto: grazie al form-factor da 11.6 pollici, il terminale rappresenta la scelta ideale per chi cerca portabilità e produttività in un tablet ibrido.

Il device migliora sotto diversi aspetti, in primis il design, ora più compatto e robusto, grazie allo chassis in lega di alluminio. E’ rimasto l’aggancio magnetico proprietario Acer Snap Hinge, ma è stato semplificato il passaggio alle varie modalità (notebook, tablet, tenda e display). La parola d’ordine è versatilità, senza comunque trascurare l’hardware interno.

Sotto la scocca possiamo infatti trovare un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, 4 GB di memoria RAM e il processore Intel Core M di ultima generazione. Grazie a questa soluzione, il design del PC è fanless (niente ventole di raffreddamento), l’autonomia è molto buona e le prestazioni non deludono.

Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, ma in futuro arriverà l’aggiornamento gratuito a Windows 10. Per il momento mancano delle informazioni precise sul prezzo e l’uscita in Italia dell’Acer Aspire Switch 11 V, ma è possibile che la sua commercializzazione avvenga entro l’estate, al prezzo di 499 euro.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>