Aakash 2: soltanto 35 dollari per il nuovo tablet Android in vendita in India

Aakash 2: soltanto 35 dollari per il nuovo tablet Android in vendita in India

Aakash 2: soltanto 35 dollari per il nuovo tablet Android in vendita in India

Inizialmente doveva uscire sul mercato indiano nel corso dell’estate, ma alcuni problemi a livello di sviluppo ne hanno rimandato la commercializzazione. Stiamo parlando dell’Aakash 2, il nuovo tablet Android ultraeconomico che è disponibile per la vendita in India al prezzo di soli 35 dollari. Sì, avete capito bene: 35 dollari.

Il mercato dei tablet Android è in continua evoluzione, e ormai è possibile trovare nei negozi moltissimi prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Pensiamo ad esempio al Google Nexus 7, tablet da 7 pollici in vendita in Italia al prezzo di 249 euro per il modello Wifi con 16 GB di memoria e processore NVIDIA Tegra 3 quad core.

Ma se ci spostiamo in India, possiamo trovare dei prodotti ancora più interessanti, come questo Aakash 2 prodotto da DataWind e commercializzato al prezzo di soli 35 dollari, l’equivalente di circa 27 euro al cambio attuale.

Rispetto al modello precedente uscito un anno fa, il nuovo Aakash 2 si presenta con un design più pulito ed elegante. Il display touch di tipo capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 800 x 480 pixel, il processore è un ARM Cortex A8 single core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e la ROM è di 4 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD. La batteria al litio è da 3000 mAh e non mancano il modulo Wifi, l’accelerometro e la webcam frontale VGA.

[Via]


2 Comments

  1. 2

    Interessante! Ma sarà commercializzato anche in Italia a prezzi stracciati oppure è destinato al solo mercato locale?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>