L’interruttore Koogeek fa controllare gli elettrodomestici con il dito e con HomeKit!

0

In un’epoca in cui le case stanno diventando sempre più smart, grazie ai tantissimi accessori tecnologici che possiamo comodamente acquistare, il passaggio deve essere necessariamente graduale nel momento in cui tanti elettrodomestici li abbiamo già, e non ha senso cambiarli solo perché non sono smart.

Per fortuna, però, esiste un sistema per permettere l’accensione da remoto anche di prodotti che, normalmente, non si potrebbero accendere utilizzando Siri o HomeKit: è l’interruttore Koogeek, un interessante accessorio che permette di controllare le prese elettriche e le luci di casa sia grazie al nostro iPhone/iPad, utilizzando il sistema HomeKit, sia grazie come interruttore fisico, più che altro per rendere immediata e naturale l’accensione o lo spegnimento di un certo elettrodomestico oppure della luce che ci interessa.

L’accessorio si collega direttamente al muro, come faremmo con qualsiasi altra pulsantiera non smart, e naturalmente funziona grazie al fatto di essere collegata alla corrente. Quello che controlla, naturalmente, dipende dall’impianto elettrico della nostra casa, per cui bisogna scegliere bene il punto dove posizionarla; in generale, però, o controlla le luci oppure controlla una presa elettrica, cui è collegato un elettrodomestico.

Effettuato il collegamento, e configurato anche HomeKit, è tutto molto semplice: possiamo accendere e spegnere l’elettrodomestico sia utilizzando HomeKit, che utilizzando semplicemente il pulsante. Possiamo quindi controllare fino a due cose diverse (i pulsanti sono due, non c’è una variante a tre pulsanti) con l’interruttore o con l’app apposita per iPhone e iPad, o ancora con Siri, tramite i controlli vocali.

Da notare che, tramite l’app per iPhone, possiamo sapere anche quanto tempo sta acceso l’interruttore, e in questo modo possiamo monitorare il consumo di corrente elettrica di quello specifico elettrodomestico, per cui l’accessorio rappresenta anche un metodo interessante per riuscire a risparmiare sulla bolletta.

Per acquistare l’interruttore Koogeek compatibile con HomeKit puoi visitare questa pagina di Amazon.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’interruttore Koogeek fa controllare gli elettrodomestici con il dito e con HomeKit!"

HomeKit, interruttore koogeek, interruttore koogeek ipad, interruttore koogeek iphone, Koogeek
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti