30 Ottobre 2018: arriva il nuovo iPad!

0

Da più di un anno, ormai, tutti gli appassionati stanno aspettando con trepidazione il momento in cui verrà presentato il nuovo modello di iPad.

Si tratta di un’attesa lunga, a cui si aggiunge il fatto che l’iPad al momento disponibile, presentato in estate del 2017, ha una potenza ormai troppo bassa rispetto alla maggior parte dei dispositivi odierni: per fortuna le cose stanno per cambiare e finalmente il 30 Ottobre 2018 Apple presenterà il nuovo iPad, come ha fatto sapere in un comunicato ufficiale.

L’attesa per le novità di questo dispositivo sono davvero tante: quella certa, naturalmente, è iOS 12, che chi ha un iPad ha già avuto modo di vedere e di toccare con mano, ma soprattutto ci si aspettano aggiornamenti relativi al design.

Ci si aspetta, per esempio, la presenza del Face ID, ormai presente da un po’ di tempo su iPhone ma mai inserito su iPad, ed è attesa una riduzione delle cornici, forse fino al bordo con l’inserimento di un “notch” per i sensori come già succede con i diversi iPhone.

Vedremo poi un aumento della capacità hardware, che presumibilmente sfrutterà il chip A12 come processore e vedrà un aumento della memoria RAM a disposizione, e si fanno sempre più insistenti i rumor secondo cui ad accompagnare i nuovi iPad ci sarà una Apple Pencil di seconda generazione. Inoltre sembra che il connettore lightning, che ormai vediamo da diversi anni, sarà abbandonato a favore di una USB-C, come quella presente sui tablet Android, che aumenterebbe enormemente la compatibilità degli accessori.

Poche notizie invece riguardo ai modelli, che probabilmente ricalcando quanto visto in questi anni saranno due, uno più grande e uno più piccolo.

Naturalmente, per il momento questi sono tutti rumors che, però, per una volta non tarderanno ad avere una conferma: non resta ormai che aspettare una decina di giorni per scoprire in quale direzione di proietterà il futuro del nostro dispositivo preferito.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "30 Ottobre 2018: arriva il nuovo iPad!"

iPad, ipad pro, nuovo ipad, nuovo ipad pro
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti