iOS 12 per iPad è finalmente disponibile su App Store!

0

Dalla serata di ieri, la nuova versione del sistema operativo per iPhone ed iPad, iOS 12, è finalmente disponibile al download per tutti sui diversi modelli di iPad. Si tratta di un aggiornamento improntato per lo più sul miglioramento delle prestazioni, che vale la pena di installare in particolar modo sugli iPad più datati (è possibile installarlo su iPad Mini 2/iPad Air e su tutte le versioni successive) per dare un nuovo sprint al dispositivo.

Scaricare la nuova versione di iOS è molto semplice: è sufficiente entrare nell’app Impostazioni, quindi Generali e poi Aggiornamento Software. Una volte verificata la disponibilità dell’aggiornamento stesso potremo procedere con download, quindi con l’installazione, che richiederà diversi minuti.

Le novità, come già ricordato, riguarda soprattutto le prestazioni, quindi in generale viene aumentata la velocità del sistema, con particolare riferimento al richiamo della tastiera e dell’app fotocamera.

Altre innovazioni riguardano l’app Foto, con funzionalità di ricerca migliorata, c’è la possibilità di utilizzare la funzione Tempi di Utilizzo, che consente di bloccare alcune specifiche app quando le abbiamo usate troppo per quel giorno (e permette anche di vedere quanto tempo abbiamo passato sulle singole app); è possibile usare la funzione Non Disturbare in uno specifico luogo oltre che in uno specifico momento. Inoltre iBooks si rinnova, diventando più simile al nuovo App Store e adesso si chiama Apple Books.

Ultima funzione interessante, da App Store sarà possibile scaricare l’app Comandi, che permetterà di utilizzare alcune specifiche funzioni che “furono” dell’app WorkFlow, acquisita da Apple circa un anno fa. La novità è l’integrazione con Siri, per cui sarà possibile chiedere all’assistente, a voce, i comandi che abbiamo impostato (tipo “mostrami l’orario dei treni”) per vedere la risposta al nostro specifico comando. Non è semplicissima da utilizzare, ma è probabilmente l’innovazione più utile tra quelle presenti su iPad con questo aggiornamento.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 12 per iPad è finalmente disponibile su App Store!"

Apple iOS, apple ios 12, ios 12, nuovo ios 12
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti