Nuovo iPad Pro: Face ID, bordi sottili, Apple Pencil 2 e tutte le altre novità!

0

Si è da poco concluso l’evento Apple in cui è stato presentato il nuovo iPad Pro, che conferma tutte le aspettative che avevamo riguardo a questo dispositivo.

iPad Pro 2018, questo il nome (senza particolari segni distintivi) segue le innovazioni che già sono state viste in iPhone X, lo scorso anno: di seguito un elenco di tutte le novità presentate, nel caso siate interessati all’acquisto!

  • I nuovi iPad sono 2, che ricalcano i vecchi 12,9 pollici e 10,5 pollici. Le dimensioni sono le stesse per l’iPad piccolo, che quindi allarga lo schermo diventando ora un iPad da 11 pollici, mentre l’iPad grande è un po’ più piccolo mentre la diagonale rimane la stessa, 12,9 pollici.
  • Sparisce il tasto centrale, esattamente come già successo con iPhone, quindi il tasto Home sarà sostituito da una gesture. Non c’è però il display OLED, che rimane invece LCD, come per le passate generazioni.
  • iPad Pro avrà il supporto al Face ID e alle Animoji, che arrivano quindi finalmente anche su iPad. Scomparendo il tasto Home scompare anche il Touch ID.
  • Una delle novità più importanti riguarda l’abbandono dei connettori Lightning, in favore di un più moderno USB Type-C, come quello che già si trova sui dispositivi Android e sui Mac, che dovrebbe migliorare la connettività con accessori esterni, avvicinando iPad sempre di più ad un computer.
  • Lato hardware, i nuovi iPad hanno gli stessi processori di iPhone XS, Apple A12 Bionic, un grande passo in avanti rispetto al processore A10 che avevamo sull’ultimo modello di iPad disponibile. Il software, naturalmente, è iOS 12, che grazie all’USB-C ha la capacità di collegare, in partenza, le fotocamere per l’importazione delle fotografie.
  • I nuovi iPad non hanno il foro per le cuffie, che possono essere quindi collegate solamente tramite Bluetooth.
  • Inoltre si rinnovano gli accessori: Apple Pencil 2 è l’aggiornamento del pennino, perde il connettore Lightning a favore di una ricarica magnetica per la quale è sufficiente agganciare, con la calamita, il pennino all’iPad. Inoltre integra un tasto, capacitivo, che verrà sfruttato dalle app per compiere delle azioni veloci. Viene anche rivoluzionata la tastiera, che essenzialmente propone più inclinazioni rispetto alle vecchie, per usare iPad comodamente.

I nuovi iPad sono disponibili in varianti da 64, 256, 512 GB e anche 1 TB di memoria, con un prezzo base di 899 euro per l’iPad da 11 pollici da 64 GB. Un dispositivo non proprio economico, che sarà disponibile dal prossimo 7 Novembre per l’acquisto.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo iPad Pro: Face ID, bordi sottili, Apple Pencil 2 e tutte le altre novità!"

Apple pencil 2, ipad pro, ipad pro 2018, ipad pro del 2018, nuovi iPad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti