Zeta Cover per iPad 2, la nuova custodia-supporto per iPad 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
11

Andando avanti di questo passo Puro, azienda italiana leader nella realizzazione di accessori per iPad, riuscirà a rispondere completamente anche alle esigenze dei clienti più esigenti.

E’ relativamente recente infatti il lancio sul mercato di una nuova custodia per iPad 2, la Zeta Cover, che oggi recensirò per voi.

La custodia è realizzata esternamente in ecopelle, ed iternamente in morbido tessuto simile al velluto; il suo peso è davvero basso, fattore importante considerando che molte custodie incrementano il peso del nostro iPad non di poco.

Zeta è considerata una custodia “semirigida” ed “ultraslim”: scopriamo perchè. Ultraslim, come facilmente avrete intuito, perchè è davvero sottile e poco ingombrante. Semirigida invece perchè, mentre l’area che ospiterà il tablet dovrà essere per ovvi motivi rigida, la copertina sarà pieghevole in modo da potersi trasformare anche in un supporto.

La patta frontale della custodia ricorda infatti la Smart Cover Apple, direi anzi che funziona nello stesso identico modo, con la differza che non starà magnetizzata al nostro iPad, ma sarà ricucita al resto della custodia. Proprio come la Smart Cover, la copertina di Zeta è caratterizzata da 4 moduli rigidi, intervallati da aree di tessuto morbido che conferiscono una maggior malleabilità. Inoltre i bordi della copertina sono provvisti di magneti che permettono l’accensione e lo spegnimento automatico del display durante le fasi di apertura e chiusura della cover.

La scocca posteriore, quella in cui verrà incastonato l’iPad 2, presenta i soliti fori, ritagli ed incavi che consentono di rendere accessibili fotocamera, ingresso per le cuffie e per il dock, altoparlanti e bottoni vari.

Come è ben spiegato nel foglietto accompagnatorio della custodia, l’iPad 2 dovrà essere ben incastrato nella cover: proprio per questo i 4 angoli della custodia sono leggermente rialzati e rinforzati per sorreggere al meglio il tablet, che una volta inserito potrà essere utilizzato in varie modalità:

  • stand-up orizzontale, per la visione di video
  • stand-up orizzontale, per poter scrivere o leggere
  • semplice custodia protettiva

Zeta Cover è disponibile in più colorazioni (nero, bianco, rosa, arancione, blu, grigio) e viene venduta a 49,90 € presso i rivenditori di accessori per tablet. E’ possibile inoltre ordinarla presso il sito ufficiale Puro, direttamente dalla pagina dedicata al prodotto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

11 commenti dal blog

  1. Melameccanica ha detto:

    Io l’ho presa alcune settimane fa. Calza a pennello, leggera e sottile, ma nonostante i magneti, non funziona l’accensione spegnimento del dispositivo all’apertura. i magneti però almeno non permettono aperture accidentali e quindi accessi indesiderati allo schermo

  2. Nando ha detto:

    ciao sono intenzionato a comprarlo…mi dire + o – i tempi di consegna…ho visto che sul sito bisogna compilare un modulo per l’acquisto, giusto?

  3. Giacomo ha detto:

    volevo prendere anch’io questa cover…ma i magneti fanno restare un pò attaccata la copertina all’ipad oltre che avere la funzione di on-off???
    dal primo commento mi pare di aver capito di sì..
    La custodia bianca sarà molto sporchevole?

    p.s.: qualcuno di voi conosce la ion-factory carbonado cover?
    mi sembra molto carina ma non capisco se la custodia è un pezzo solo (come la zeta di puro) o è divisa guscio posteriore-cover anteriore…

    • Francesco Tendi ha detto:

      Ciao Giacomo, sinceramente non ho fatto caso se i magneti sono abbastanza forti da tener chiusa la cover… Faccio una prova e ti faccio sapere.
      La seconda custodia non la conoscevo, ma sembra un pezzo unico.
      Ciao!

      • Giacomo ha detto:

        grazie francesco, gentilissimo.
        per quanto riguarda la chiusura, intendo la frase “i magneti però almeno non permettono aperture accidentali e quindi accessi indesiderati allo schermo” .
        La custodia infatti non prevede elastici (tipo la belkin folio) o linguette di chiusura e allora mi chiedevo se tenendo l’ipad schermo in giù, se la cover resta attaccata o no…
        Per quanto riguarda la ion-factory…mi sembra interessante quella bianca davanti perchè il guscio dietro sembra trasparente…

        • Francesco Tendi ha detto:

          Ok stasera provo a ruotare l’iPad e vedere se si apre la copertina! 😉

          • Giacomo ha detto:

            quindi ce l’hai da poco immagino…
            a me regalano l’ipad2 che dovrebbe arrivare entro il 16/8… il 17 parto per il mare se arriva in tempo lo porto con me… però devo affrettarmi a prendere la cover 😉

  4. Francesco Tendi ha detto:

    Si si l’ho usata solo ieri per la recensione

  5. Francesco Tendi ha detto:

    Ciao Giacomo, ho fatto una prova ma i magneti della copertina non hanno abbastanza forza da tenerla chiusa

  6. Giacomo ha detto:

    Grazie mille!
    Ho ristretto il campo a 3 custodie:
    Stm skinny: (molto carina cornice dell’ipad che si vede tutta) ma sono dubbioso sul materiale..non è ecopelle; ha i magneti ma anche una linguetta di “sicurezza”
    Macally bookstand: molto simile alla zeta cover ma l’ipad si aggancia come la stm skinny
    Zeta Cover.
    Sono ben accetti consigli ;))

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Zeta Cover per iPad 2, la nuova custodia-supporto per iPad 2"

custodia per iPad, Custodia per iPad 2, Puro, Smart Cover, Zeta Cover

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti