Whitson Gordon: Apple iOS è migliore di Android per quanto riguarda la personalizzazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Whitson Gordon: Apple iOS è migliore di Android per quanto riguarda la personalizzazione

Il titolo della notizia potrebbe far balzare qualcuno dalla sedia, ma è questo il pensiero di Whitson Gordon, un noto utente del panorama Android.

In pratica, Whitson Gordon sostiene che nonostante Android abbia dalla sua un’interfaccia più aperta alle personalizzazioni, quest’ultime sono più diffuse e meglio ottimizzate su iOS, in quanto c’è molta meno frammentazione dei dispositivi in commercio.

Non ha tutti i torti: quando parliamo di iOS, parliamo di iPhone, iPad e iPod Touch, mentre quando si parla di Android il discorso è molto più ampio.. ci sono decine e decine di produttori diversi, e sul mercato si contano centinaia e centinaia di smartphone e tablet di ogni forma e dimensione. Insomma, non è certo una passeggiata per gli sviluppatori indipendenti creare dei tweak in grado di sfruttare a fondo il dispositivo Android, mentre è molto più facile con iOS e relativo Jailbreak:

“Quando vuoi realmente realizzare un tweak, il rooting è l’aspetto che ti può aprire le maggiori possibilità. Purtroppo il rooting su Android è come rompere il caveau di una banca con una spilla da balia. Avete più di 100 diversi telefoni Android là fuori, ognuno con un proprio metodo di rooting, con i relativi rischi e caratteristiche. E’ così fastidioso che abbiamo potuto adattare la nostra guida sul rooting di Android solo per i primi 10 telefoni, oltre ad aver dovuto pubblicare un glossario esauriente che spieghi tutte le s*******e che bisogna sapere prima di iniziare il processo. E la nostra guida per Android è divisa in tre diversi step.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. bob ha detto:

    embè ?
    ma che cavolo di articolo è questo ?

  2. Ernesto ha detto:

    ciò che dice il signor gordon è irrilevante. è vero che il metodo per effettuare il rooting varia da dispositivo a dispositivo, ma questo non compromette in alcun modo la personalizzazione.
    questo vale anche per ios: se devo fare una particolare procedura, chiaramente mi informo prima di fare cretinate, ma questo non mi può impedire di fare ciò che voglio fare.
    quindi, l’idea del furto in banca con la spilla da balia è sbagliata: solo un ladro poco accorto e poco informato lo farebbe, e desisterebbe sin da subito.
    infine, posso personalmente dire che il processo di root è facile, se sai cosa fare, perché concettualmente è lo stesso per tutti i dispositivi; la cosa che può variare è la mod che vogliamo installare (perché chiaramente dipende dalle caratteristiche di ogni dispositivo: non posso pretendere ad esempio di far girare su un pc del 1980 un s.o. pubblicato nel 2011). e siccome il mercato degli sviluppatori android è ampio tanto quanto quello dei produttori, il problema qui posto muore sul nascere.

  3. Alessio ha detto:

    Certamente dover sbloccare android è diverso, trattandosi di diversi hardware… peccato tuttavia che la personalizzazione di android sta nel fatto che il dispositivo NON va sbloccato per permetterne la personalizzazione…!

    Non ho mai sentito Whitson Gordon, e credo adesso di capirne il perchè.

  4. […] assieme.Prima di tutto, i Widget: quest’ultimi sono ormai diventati un marchio di fabbrica di Android, e bisogna dire che funzionano davvero bene e sono molto utili. Pensiamo ad esempio ai Widget per […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whitson Gordon: Apple iOS è migliore di Android per quanto riguarda la personalizzazione"

android, apple, iOS, personalizzazione, Whitson Gordon

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti