Tracce di Siri per iPad nell’ultima beta di iOS 5.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La terza versione di beta del firmware iOS 5.1 sembra apparentemente priva di nuove caratteristiche o interessanti spunti per il futuro degli iDevice, ma il popolare portale americano 9to5mac annuncia di aver essersi imbattutto quasi per caso in una scoperta potenzialmente molto importante: segnali di una futura versione di Siri per iPad.

Nel menù Impostazioni dell’ultima versione del sistema operativo mobile è infatti presente una nuova sezione chiamata “About Dictation and Privacy“. Una volta aperta mette a disposizione dell’utente le informazioni legali di routine oltre ad un paragrafetto dedicato alla funzione di dettatura di Siri.

Il sistema di riconoscimento vocale in realtà non viene integrato su iPad con iOS 5.1 beta 3, quindi potrebbe essere reso disponibile solamente con la versione definitiva del firmware o addirittura con il prossimo modello di iPad. I più maliziosi pensano che dietro questo ritrovamento si celi la volontà da parte di Apple di limitare l’apporto di Siri su tablet alla sola funzione di dettatura, ma si tratta al momento di pura speculazione. Ogni nuova scoperta apre inevitabilmente altre domande: solo aspettando vedremo come la società di Cupertino deciderà di comportarsi.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tracce di Siri per iPad nell’ultima beta di iOS 5.1"

iOS 5.1, iOS 5.1 beta 3, riconoscimento vocale, siri, siri per ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti