Teclast X98: nuovo tablet che sfida l’iPad Air e l’iPad Mini 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Teclast X98: nuovo tablet che sfida l'iPad Air e l'iPad Mini 2


La nota azienda asiatica ha da poco presentato, nel corso di una conferenza stampa organizzata per l’occasione, il nuovo tablet top di gamma Teclast X98 3G che sfida direttamente l’iPad Air di Apple dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche.

Come molti di voi già sapranno, il mercato delle tavolette digitali è un treno che non si può fermare, e mese dopo mese arrivano delle proposte sempre più interessanti. È vero che la leadership di Apple nella fascia alta è ancora molto forte, ma è altrettanto vero che molti utenti guardano non solo il brand, ma anche il prezzo di vendita. Con questo concetto in mente, la società asiatica Teclast ha deciso di commercializzare dei tablet Android dotati di un hardware di alto livello e un prezzo di vendita particolarmente accattivante.

La nuova famiglia di device è classificata con il nome Teclast X e, come già preannunciato nel paragrafo introduttivo, il top di gamma è rappresentato dal Teclast X98 3G. Proposto ad un prezzo di 1.299 yuan (circa 210 $ al cambio attuale), il tablet è basato sul sistema operativo Android 4.x di Google e sfida direttamente l’iPad Air, dal momento che il display touch da 9.7 pollici ha la risoluzione Retina di 2048 x 1536 pixel.

Teclast X98: nuovo tablet che sfida l'iPad Air e l'iPad Mini 2

Sotto la scocca possiamo trovare il processore Intel Atom Bay Trail-T di ultima generazione con architettura a 64 bit, 2 GB di memoria RAM 32 GB di storage interno, la batteria al litio con capacità di 8.500 mAh (autonomia dichiarata di 8 ore), l’antenna GPS e i moduli per la connettività 3G, Bluetooth e Wifi b/g/n.

Teclast X98: nuovo tablet che sfida l'iPad Air e l'iPad Mini 2

L’azienda asiatica, oltre ad aver presentato l’avversario diretto dell’iPad Air, ha anche svelato un degno concorrente dell’iPad Mini 2, con display da 7.9 pollici e risoluzione Retina di 2048 x 1536 pixel. Sconosciute per il momento le caratteristiche tecniche e i dettagli sul prezzo di vendita e la disponibilità in Europa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  2. jacfeed scrive:

    Teclast X98 3G Teclast X98 3G utilise la technologie de processus de 22 nm le plus avancé au monde une architecture 64 bits BayTrail-T (Z3740D?) Processeur, AChATER Teclast X98 3G en tinydeal.com.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Teclast X98: nuovo tablet che sfida l’iPad Air e l’iPad Mini 2"

android, iPad Air, iPad Mini 2, retina display, sfida, Tablet, Teclast X98

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti