Sharp Galapagos Tablet sfida iPad in Giappone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sharp Galapagos Tablet è il nuovo concorrente dell’iPad in Giappone: l’azienda nipponica infatti ha appena svelato alla stampa il suo nuovo tablet Android che sarà disponibile nel corso delle prossime settimane in due differenti versioni: la prima versione avrà un display full-touch capacitivo con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel (prezzo di vendita 39.800yen, circa 360 euro con il cambio attuale), mentre la seconda avrà uno schermo da 10.8 pollici e una risoluzione di 1366x800pixel (54.800yen, circa 500 euro). Entrambe le versioni garantiranno una leggibilità molto buona dei caratteri, caratteristica molto importante in quanto il prodotto si presenta come alternativa ai lettori più comuni di e-book.

Disponibile nei colori RED e SILVER, il nuovo Sharp Galapagos Tablet sarà equipaggiato con una versione modificata del sistema operativo Android di Google, e saranno preinstallati diversi giochi, software e anche un catalogo online gestito direttamente dallo store Tsutaya, uno dei più famosi negozi di noleggio nel Sol Levante. Gli e-book inizialmente disponibili saranno circa 20.000, ma con il passare del tempo questo numero sarà destinato ad aumentare.

Sono presenti nel tablet i moduli WiFi b/g, oltre al Bluetooth e lo slot per schede di memoria di tipo microSDHC. Purtroppo non sappiamo ancora se Sharp abbia intenzione o meno di commercializzare il Galapagos Tablet anche nel Vecchio Continente.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sharp Galapagos Tablet sfida iPad in Giappone"

galapagos, giappone, iPad, sharp, Tablet

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti