Corriere della Sera per iPad: novità della versione 1.5

L’applicazione ufficiale Corriere della Sera per Apple iPad è stata appena aggiornata alla versione 1.5, introducendo diverse novità interessanti che rendono la fruizione dei contenuti del popolare quotidiano italiano ancora più semplice e intuitiva.

La nuova versione 1.5 dell’app Corriere della Sera per l’iPad permette di conservare i “ritagli di giornale”, in modo da salvare in un’apposita sezione tutte le notizie più importanti e che hanno colpito per un certo motivo. E’ stata inoltre migliorata la funzione “Il Mio Archivio” che permette di salvare nella memoria del dispositivo edizioni complete del quotidiano e di riviste allegate, come Io Donna, Sette, Casa Amica e Style.

Altra novità dell’aggiornamento 1.5 è l’estensione dell’archivio storico fino a 14 giorni, il quale consente appunto di visualizzare le edizioni precedenti del Corriere della Sera e delle riviste allegate. Inoltre lo scaricamento dell’edizione giornaliera avviene automaticamente all’apertura del programma, in modo da permettere di leggerla comodamente anche in modalità offline, ovvero senza connessione dati Internet. L’aggiornamento ha migliorato anche le prestazioni generali dell’applicazione, e grazie a diverse ottimizzazioni nella gestione degli articoli i tempi di attesa tra una pagina e l’altra si sono azzerati.

Vi ricordiamo che per fruire dei contenuti dell’app Corriere della Sera è necessario stipulare un abbonamento, il quale può essere mensile (19,99 euro), semestrale (99,99 euro), annuale (179,99 euro). Il medesimo abbonamento permette di leggere il quotidiano anche su PC attraverso e-dicola.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>