A breve Google Edition, risposta di Google all’iBook Store

Google EditionGoogle non perde occasione per lanciare la sua personale battaglia alla Apple.

Così, dopo il Nexus One a guerreggiare con l’iPhone, il Chrome OS con i tablet, ecco Google Edition a sfidare non solo l’iBook Store, ma anche il Kindle Store di Amazon (che da noi non ha naturalmente preso piede, ma che in America è un autentico punto di riferimento nel mondo delle librerie digitali).

Il periodo di lancio dovrebbe essere quello più proficuo, ovvero quello natalizio, almeno negli States, ma approderà Oltreoceano già nel primo semestre del 2011.

Dominich Raccah, editore indipendente, riassume così le intenzioni di Google:

“Google trasformerà ogni spazio su Internet in cui si parla di un libro in un posto in cui un libro lo potete comprare.”

E non possiamo stupirci, considerando le enormi possibilità che avrà Big G grazie ai Google AdSense.

Ancora non è dato sapere quale sarà il costo di questi libri, e quanti editori si lanceranno sul progetto di Google, anche se le voci di corridoio parlano già di diverse migliaia di libri nella libreria virtuale di Google.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>