Samsung Pay arriva presto in Europa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Pay arriva in Europa entro l'Estate


Molti di voi già sapranno che il sistema di pagamento in mobilità Apple Pay è da poco realtà nel Regno Unito, ma forse non tutti sanno che il servizio concorrente Samsung Pay arriverà in tutta Europa verso la fine dell’estate. Ecco i dettagli a riguardo.

Apple Pay è il servizio di pagamento in mobiltà della Mela che permette di effettuare acquisti nei negozi tradizionali attraverso l’iPhone e il lettore di impronte digitali Touch ID. Si può anche utilizzare l’Apple Watch per procedere con il pagamento, e si tratta indubbiamente di una bella comodità. La cattiva notizia è che al momento Apple Pay è attivo al 100% soltanto negli USA, e nel Regno Unito i pagamenti sono limitati ad appena 20 sterline. In pratica, possiamo usare Apple Pay nei fast food o nei piccoli supermarket, ma non possiamo certo fare delle spese importanti. Ma ora che Samsung si è mossa per bene, forse i vertici di Apple potrebbero un po’ accelerare il processo di espansione del servizio.

Il colosso sud coreano ha infatti annunciato la partnership con Mastercard per far arrivare il servizio di pagamento in mobiltià Samsung Pay in Europa entro la fine dell’estate. Per chi non lo sapesse, Samsung Pay è supportato da diversi terminali top di gamma firmati Samsung, come ad esempio il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. Come con Apple Pay, il pagamento avviene in maniera contact-less, grazie alle tecnologie NFC e MST.

Il servizio si basa su MDES (MasterCard Digital Enablement Service), e sembra che sarà possibile utilizzare Samsung Pay con ogni carta di credito e debito in proprio possesso. Samsung Pay sarà presto realtà in Corea del Sud e negli USA, e subito dopo sarà il turno dell’Europa. A quando Apple Pay in Italia?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Pay arriva presto in Europa"

apple pay, estate, europa, samsung pay

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti