Apple TV 2015: annuncio a Settembre, ecco le possibili novità

Apple TV 2015: annuncio a Settembre, ecco le possibili novità


Da diversi mesi si vocifera in merito ad un nuovo modello dell’Apple TV, e sembra proprio che entro poche settimane ci sarà l’annuncio ufficiale del prodotto, con diverse novità interessanti a livello hardware e software.

A detta di Buzzfeed, sito web che in passato ha pubblicato delle importanti anticipazioni sui prodotti della Mela, entro il mese di Settembre dovrebbe arrivare il nuovo modello dell’Apple TV, con un design leggermente rinnovato, il supporto nativo all’App Store e soprattutto un telecomando Touch, in modo da poter interagire in maniera innovativa con l’interfaccia.

Se avete intenzione di acquistare l’Apple TV, vi conviene aspettare ancora qualche settimana, perchè i vertici di Apple potrebbero svelare il modello di nuova generazione verso i primi di Settembre, in occasione della conferenza stampa dedicata all’iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Come già detto poco sopra, il design del set-top-box della Mela sarà ancora più compatto, e il telecomando Touch Remote sarà una sorta di iPod Touch / iPod Nano. Non è chiaro però se il telecomando avrà anche un display, oppure soltanto un touchpad (molto più economico da produrre). Non escludiamo la vendita di un Touch Remote più evoluto come accessorio extra.

Da tempo si parla riguardo il nuovo modello dell’Apple TV, ed è altamente probabile che nel device sarà preinstallata una versione modificata di iOS 9, con tanto di Siri e App Store. La memoria flash potrebbe essere aumentata a 8 o 16 GB, così da offrire molto più spazio per l’installazione di app di terze parti.

Ovviamente tutte queste novità hanno un prezzo: se la nuova Apple TV sarà effettivamente così, ci aspettiamo un netto aumento del prezzo di vendita, che potrebbe raggiungere senza problemi i 199 euro.

[Via]


4 Comments

  1. 1

    e chi già possiede la Apple TV ?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>