Prende forma il CarPlay, l’iOS integrato alle automobili

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen-shot-2014-03-03-at-08-29-30

Entro la fine dell’anno, più verso il Q4, Apple lancerà sul mercato il suo nuovo sistema di interazione informatica per le macchine, il CarPlay, che verrà montato sui modelli di auto di lusso previste a listino per il finire del 2014. L’annuncio ufficiale, avvenuto lo scorso anno al WWDC, ora ricevete dei nuovi dettagli, sebbene già qualche giorno fa si fosse parlato di un preciso elenco dal quale attingere e conoscere i modelli di auto previsti per il nuovo sistema iOS.

Apple ha confermato il marchio Ferrari, Mercedes Benz e anche Volvo nel corso della scorsa settimana, ribadendo che saranno tutti modelli pronti per essere venduti negli ultimi mesi di quest’anno: Apple, però, ha anche dichiarato che sono pronti nuovi accordi e nuove strutture che potranno supportare il CarPlay anche nelle BMW, nelle Ford, GM, Hyundai, Honda, Hanguar, Kia, Nissan, Subaru, Suzuki e Toyota. Per spiegarlo in breve, ci troviamo dinanzi a un sistema di computer di bordo realizzato con il sistema operativo della Apple, con la possibilità di chiamare Siri in qualsiasi momento, di effettuare qualsiasi tipo di telefonata, di ascoltare musica, accedere ai messaggi e usare anche le Mappe come navigatore. Insomma un iPhone incorporato all’interno della vostra vettura.

Apple ha dichiarato che all’interno del sistema Musica sarà possibile anche accedere a brani di terze parti, quindi utilizzare Spotify e iHearth Radio, così da rendere più interattivo l’utilizzo dello stereo anche in assenza di musica propria. A parlarne è stato Greg Joswiak, che in un comunicato stampa ha parlato della novità chiamata CarPlay: «È stato disegnato per permettere a tutti gli autisti di vivere un’esperienza unica con l’iPhone e con la propria macchina: abbiamo già un ampio parco macchine che ci supporterà all’uscita e siamo eccitati dall’idea del debutto a Ginevra questa settimana».

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Prende forma il CarPlay, l’iOS integrato alle automobili"

carplay, ios macchina, ipad macchina, iphone macchina, novità carplay

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti