Pokemon GO esce, ma non in Italia. Anche se ci giocano già tutti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

È impossibile non scrivere almeno due parole sul gioco del momento. Pokémon GO.

Ne avevamo già parlato in passato, e finalmente lo abbiamo a disposizione… o meglio lo hanno a disposizione perché sull'App Store italiano ancora non è presente… nonostante in Italia ci giochino già tutti, me compreso (non lo nascondo) che ho voluto provarlo.

Averlo non è difficile, e non richiede il jailbreak ma solamente un account App Store americano (basta eseguire il login, entrare nelle classifiche e non si può sbagliare: è in prima posizione!), mentre per Android è ancora più semplice perché basta scaricare l'APK del gioco ed installarlo.

Così, nonostante il gioco ufficialmente ancora non sia presente nel nostro paese perché gli sviluppatori stanno ancora risolvendo i problemi di server che riguardano i già tanti giocatori presenti, gli italiani che ci giocano sono già tantissimi; per darvi un'idea, nel paese vicino al mio, 4000 abitanti, una palestra aveva già 5 Pokémon di 5 giocatori diversi allenati al massimo. A quattro giorni dall'uscita del gioco.

Insomma, Pokémon GO è uno di quei giochi che si può definire un vero e proprio fenomeno mediatico, spinto dal fatto che a differenza di tutti gli altri giochi per giocare come si deve bisogna spostarsi, uscire fisicamente di casa, e che l'interazione tramite social network non fa altro che contribuire al successo di questo titolo.

Insomma, lo abbiamo atteso per diversi mesi, e anche se non è proprio come ci aspettavamo all'inizio è innegabile dire che si tratta di un titolo davvero divertente, c'è poco da fare. E, soprattutto, si tratta di un gioco davvero innovativo.

Motivo per cui, nonostante ci sia chi lo critica e chi lo ama, è innegabile che si tratti di un vero e proprio fenomeno di massa: basta vedere che, a differenza di qualsiasi altra app per cui si aspetta che esca anche nel nostro paese, stavolta non è successo: tutti lo hanno voluto subito, per coronare uno dei sogni che avevano fin da ragazzini: cappellino, zaino in spalla e a caccia di Pokémon.

E se tutti lo hanno già e nel nostro paese in via ufficiale ancora non c'è… Che cosa succederà quando verrà finalmente rilasciato anche sul nostro App Store?

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] parliamo di Nintendo, che ha fatto molto parlare di sé in questi mesi con giochi come Pokemon GO, ovviamente, e Super Mario Run. Il primo che, inaspettatamente, è diventato un grandissimo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pokemon GO esce, ma non in Italia. Anche se ci giocano già tutti!"

pokemon go, pokemon go in italiano, pokemon go italia, pokemon go italiani, pokemon go uscita, pokemon go uscito

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti