OS X Mavericks: sempre più utenti passano al nuovo sistema operativo di Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

mavericks


Il nuovo sistema operativo OS X Mavericks è realtà da pochi mesi, e già si parla di record: stando infatti agli ultimi dati diffusi sul web, OS X 10.9 è il sistema operativo di Apple di maggior successo di sempre, e ovviamente una parte di tale successo la dobbiamo al fatto che sia stato rilasciato in via del tutto gratuita.

Non abbiamo ancora dei dati ufficiali (per quelli probabilmente dovremo attendere la conferenza stampa a gennaio dedicata ai risultati fiscali dell’ultimo trimestre ndr), ma intanto dalla società NetApplications arrivano dei numeri davvero rassicuranti per l’azienda di Cupertino: ora come ora OS X Mavericks è riuscito a guadagnare un market share del 2.42%, seguito da OS X Mountain Lion (1.85%), OS X Lion (1.34%), OS X Snow Leopard (1.53%) e OS X Leopard (0.32%).

OS X Mavericks: sempre più utenti passano al nuovo sistema operativo di Apple

Nel complesso, OS X è riuscito a raggiungere la percentuale di 7.56%, un record per Apple, ma ancora troppo poco rispetto a Windows, che in totale detiene ben il 90.88% del market share. Il sistema operativo di Microsoft più utilizzato è Windows 7 (46.64%), seguito dall’immortale Windows XP (31.22%), Windows 8 (6.66%), Windows Vista (3.57%) e il nuovo Windows 8.1 (2.64%).

Nell’attesa che i tecnici di Apple rendano disponibile per il download l’atteso aggiornamento a OS X 10.9.1, vi ricordiamo che il nuovo OS X Mavericks ha tante novità rispetto al precedente Mountain Lion, come ad esempio l’applicazione iBooks che si sincronizza automaticamente via iCloud con l’iPhone e l’iPad. Il catalogo dei libri acquistati è sempre condiviso in tempo reale, e in un attimo possiamo riprendere la lettura dall’ultima pagina letta.

Troviamo poi l’applicazione Mappe, il Calendario completamente rinnovato, il browser web Safari ricco di funzioni, il portachiavi iCloud per il salvataggio automatico delle password, il supporto completo ai display multipli, i pannelli del Finder e le Tag.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] lo scorso dicembre vi avevamo fatto sapere che l’attesa per OS X Mavericks era particolarmente elevata, e i dati di oggi confermano che […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X Mavericks: sempre più utenti passano al nuovo sistema operativo di Apple"

apple, installazione, OS X Mavericks, sistema operativo, utenti

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti