Apple rilascia una nuova Beta di OS X Mavericks 10.9.1

Apple rilascia una nuova Beta di OS X Mavericks 10.9.1


I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco rilasciato agli sviluppatori partecipanti al programma Apple Developer una nuova Beta dell’aggiornamento del sistema operativo OS X Mavericks 10.9.1.

Dando una letta al changelog ufficiale, notiamo che sono davvero poche le novità, ma sono stati risolti numerosi bug riscontrati dagli utenti e dagli stessi sviluppatori in queste ultime settimane.

Questa è la terza Beta di OS X 10.9.1 che Apple rilascia agli sviluppatori, segno che ci stiamo avvicinando sempre di più al rilascio pubblico. La Beta di oggi è contrassegnata dal numero di build 13B40 e, come di consueto, i tecnici della casa di Cupertino richiedono di testare con cura la compatibilità delle applicazioni di terze parti con le app preinstallate e i servizi inclusi in Mavericks.

Apple rilascia una nuova Beta di OS X Mavericks 10.9.1

Oltre a migliorare la stabilità del sistema in generale, il nuovo aggiornamento porta i seguenti miglioramenti:

  • Supporto migliorato per Gmail all’interno dell’app OS X Mail, e correzioni per gli utenti con impostazioni personalizzate di Gmail.
  • Miglioramento dell’affidabilità delle Smart Mailbox e della ricerca in Mail.
  • Risolto il problema che poteva impedire ai gruppi di contatti di funzionare correttamente in Mail.
  • Risoluzione di un problema che impediva a VoiceOver di pronunciare frasi che contengono emoji.
  • Link Condivisi aggiornati periodicamente quando sono aperti in Safari.
  • Migliorata la compatibilità con i server VPN in OS X Server.

Come con le altre Beta, il download è possibile soltanto agli sviluppatori certificati da Apple tramite il Mac App Store. Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo il periodo di rilascio della versione definitiva dell’aggiornamento, ma è facile che avvenga entro la fine dell’anno.

Vi ricordiamo che il nuovo OS X Mavericks porta tante novità rispetto al precedente OS X Mountain Lion, come l’app Mappe, iBooks, Calendario, il Portachiavi iCloud, i Multidisplay e i Pannelli del Finder.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>