OS X 10.9.2 Mavericks disponibile per il download, tutte le novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

OS X 10.9.2 Mavericks disponibile per il download, tutte le novità


Dopo numerose release di versioni Beta, i tecnici di Apple hanno finalmente reso disponibile per il download la versione definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.9.2 Mavericks, il quale serve a risolvere diversi bug e aggiunge anche qualche funzionalità inedità. Dopo il salto, tutte le novità!

OS X 10.9.2 è il secondo aggiornamento importante per Mavericks e, come sottolinea la nota di rilascio diffusa in queste ore da Apple, il suo download è vivamente consigliato. Come sempre, per effettuare il download e la relativa installazione basta aprire “Aggiornamento Software” del proprio Mac. L’update ha le dimensioni di 859 MB, pertanto ci potrebbe volere più di qualche minuto per il completamento del download.

Il primo fix importante riguarda la sicurezza dei protocolli SSL/TLS: tramite un bug, gli hacker avevano la possibilità di accedere ad informazioni personali salvate nel computer. Questo bug era presente pure in iOS, e parliamo al passato perchè è stato risolto con il recente iOS 7.0.6.

Una novità gradita di OS X 10.9.2 è senza dubbio Facetime Audio: come suggerisce il nome, si tratta di una funzione integrata direttamente all’interno dell’app Facetime e che ci permette di effettuare chiamate vocali su rete VOIP verso tutti i possessori di computer Mac, iPhone, iPad e iPod Touch.

Ma non è finita qui: adesso possiamo mettere in attesa una chiamata o videochiamata di Facetime, e anche bloccare i messaggi di iMessages provenienti da determinati utenti. Segnaliamo inoltre dei netti miglioramenti nella gestione della Posta in Arrivo di Mail, nella funzione auto-riempimento del browser Safari, nella qualità di riproduzione audio di alcuni modelli di computer Mac, nella stabilità di connessione ad un file server di tipo SMB2, e molto altro ancora.

I tecnici della Mela, assieme a OS X 10.9.2, hanno rilasciato anche degli aggiornamenti di sicurezza per OS X Lion e OS X Mountain Lion.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] nuovo aggiornamento del sistema operativo OS X 10.9.2 Mavericks è da poco disponibile per il download pubblico, e i tecnici di Apple hanno già rilasciato agli sviluppatori la prima Beta del futuro OS X […]

  2. […] nuovo aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.9.2 Mavericks è da poco disponibile per il download pubblico, e nella guida di oggi vi spieghiamo passo passo come bloccare i messaggi di determinati contatti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "OS X 10.9.2 Mavericks disponibile per il download, tutte le novità"

download, novità, OS X 10.9.2 Mavericks

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti