Nintendo Wii U: gli esperti del settore scommettono sul successo della console

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Nintendo Wii U: gli esperti del settore scommettono sul successo della console

Presentata ufficialmente durante l’E3 2011 di Los Angeles dello scorso giugno, la home console Nintendo Wii U ha attirato fin da subito l’interesse dei media, dei videogiocatori e degli sviluppatori. Rispetto infatti alle console tradizionali, Wii U è dotata di un controller tablet con diversi tasti fisici e un display touch da 6.2 pollici, il quale è in grado di garantire nuove possibilità di gameplay.

Nintendo Wii U sarà disponibile sul mercato mondiale verso la fine dell’anno, ma già adesso alcuni sviluppatori si sono espressi riguardo le potenzialità della nuova console. Il vicepresidente di Epic Games, Mark Rein, ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer che sarebbe scioccato se la console non avesse successo:

“Mi piace la Wii U. Penso che l’E3 2012 aprirà gli occhi alle persone. Ho giocato Batman Arkham City su Wii U e ritengo che stiano facendo delle cose davvero buone con il controller. Ricordate la demo di Zelda mostrata su Wii U? Non acquistereste una Wii U solo per giocare a questo gioco? Certo che sì. Questo è ciò che è Nintendo. Il loro hardware è il servizio di distribuzione software dei loro grandi contenuti. Quella demo di Zelda era stupenda e possiamo fare ancora di più con l’Unreal Engine 3”.

L’E3 2012 di giugno si avvicina sempre di più, e in tale occasione potremo scoprire tanti nuovi dettagli su Wii U, come la data precisa di lancio in Italia, il prezzo di vendita e ovviamente la lineup di giochi in lavorazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Pietro ha detto:

    Mi sembra fantastica, solo che a vedersi è orribile!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nintendo Wii U: gli esperti del settore scommettono sul successo della console"

console, esperti, Nintendo, settore, successo, wii U

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti